Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Social Revolution Part.2

time-mag-protester-480×345

La persona dell’anno 2011 secondo il famoso magazine Time ? Non è una persona sola, l’immagine che vedete in copertina è l’immagine di un Movimento, quello di Occupy Wall Street e del Movimento di protesta che ha preso piede nel 2011.

Infatti alla fine di ogni anno il settimanale statunitense dedica la copertina a quel personaggio che più di ogni altro ha caratterizzato i 12 mesi percedenti. Quest’anno “The Protester”  ovvero “Il Manifestante” è il personaggio simbolo del 2011.
Quello che vedete è il volto di una ragazza, Sarah Mason, del movimento Occupy Wall Street, arrestata a Los Angeles lo scorso 17 novembre che rappresenta l’enorme numero di “indignati” di tutto il mondo.

Di OWS e delle tecniche anti-censura ne ho parlato lo scorso post, quello che mi piace mettere in evidenza è quanto i manifestanti rappresentino “l’idea che le azioni individuali possono portare a cambiamenti collettivi e colossali”, confermando la mission del magazine di premiare chi, nel bene o nel male, influenzi gli eventi dell’anno.

Nella scelta 2011 hanno giocato un ruolo fondamentale anche i social network e Internet, confermando l’attenzione di Time alla rivoluzione informatica.

OWS ha addirittura scavalcato un personaggio del calibro di Steve Jobs.

Il Movimento sale alla ribalta, speriamo, un giorno di vedere sulle prime pagine di qualche famoso magazine anche il nostro Movimento… voi che ne dite? Si può fare?

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Martina Vagini
Ospiti

Non mi sento mai carina

Serena confida quanto la sclerosi multipla impatti sull’immagine di sé. Ma come le ricorda Stefania sul numero 3/2017 di SM Italia, che pubblicheremo a breve, anche prendersi cura del proprio

Leggi Tutto »

Una campagna in rosso: gli esordi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hTsumn3m3IQ[/youtube] La campagna “a questo rosso non mi fermo” ha una giovane storia…ma l’anno scorso, al suo esordio, ha registrato moltissime partecipazioni!

Leggi Tutto »
UNDER PRESSURE ITALIA

Ho la fortuna di…

Avere 24 anni e cercare di godersi ogni momento, nella tregua che dà la SM, sapendo rileggere quello che ti ha portato qui, e ringraziare

Leggi Tutto »
luce-nel-cuore

Dopo la luce…il buio

 PARLA CON NOI… oggi  il “racconto” di Clorinda, giovane mamma che ha trovato la luce nel buio della sm. Grazie Clorinda per aver condiviso con

Leggi Tutto »
peterpan309

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »