Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Ho voglia di..

Un proverbio indiano recita: Quando c’è il buio e non sai dove andare..fermati e attendi l’alba.
Ecco..in questo momento sono ferma ad aspettare il sole, un sole che mi permetterà di capire qual è la mia strada. Nell’attesa, però, sta riaffiorando dentro di me una gran voglia di scoprire il mondo che mi circonda, di cogliere nuove sfide..di raccontare. Sì, il mio desiderio è raccontare. Di voi e per voi. Ecco cosa farò in questo 2012..e lo farò qui, sul nostro blog.
È da tanto che non scrivo.. non per inerzia, ma per necessità. Leggendo queste parole vi sembreranno prive di senso, ma presto capirete..perché vi attendono sorprese ed emozioni…dovete solo avere pazienza.
Indizio…i protagonisti delle mie storie..potreste essere voi. 😉

 

5 risposte

  1. ciao ALE! è proprio vero, durante l’ultima ricaduta..pochi mesi fa, non riuscivo a dormire e per quasi un mese mi alzavo quando sorgeva il sole..momenti indimenticabili. Un bell’inizio di giornata!VOLEVO CHIEDERTI , MA TE SCRIVI? SE SI,HAI PUBBLICATO QUALCHE TUO SCRITTO?UN SALUTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di emozioni forti, di informazione, di

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: perché proprio io ?

“Sclerosi multipla, perché proprio io ? Quante volte ti sei ritrovato lì, fermo davanti a quel grandissimo punto di domanda ? Quante volte ti sei imbattuto negli angoli più oscuri della tua mente per riuscire cercare quella risposta ? Quante volte hai dato la colpa ad un qualcuno o ad un qualcosa di cui non conosci neanche il nome ?

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »

Tempo e sclerosi multipla

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità.

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »