Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Insieme per costruire un mondo libero dalla sclerosi multipla

Ci siamo. È appena iniziato uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per AISM.

Da oggi venerdì 20 aprile, per tre giorni, giovani e figure storiche dell’Associazione, persone con SM, famigliari e volontari, operatori, ci ritroviamo tutti a raccolta – presso la Casa Vacanze I Girasoli di  Lucignano (AR) – per un momento che unisce laboratori di formazione, assemblee associative  e momenti di incontro con personalità internazionali.

 

Quest’anno, per esempio, saranno con noi  Mary Baker – Presidente EBC (European Brain Council), consulente dell’Organizzazione Mondiale di Sanità, personaggio di primo piano nel campo delle neuroscienze in Europa – Ketty Vaccaro, sociologa, responsabile del settore Welfare e diritti di cittadinanza della Fondazione CENSIS, e Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva, onlus che si occupa della tutela dei cittadini e dei consumatori. Questi personaggi, che rivestono un ruolo di spicco nel proprio campo, ci daranno importanti informazioni sui temi dell’advocacy e dell’empowerment dei cittadini in generale, e quindi anche delle persone con SM.

 

Domenica ci sarà il tradizionale aggiornamento sulla ricerca scientifica AISM, con una tavola rotonda che coinvolgerà direttamente i ricercatori.

C’è tanta carne al fuoco insomma. Seguiteci perché anche sul blog vi daremo aggiornamenti. E se avete domande, siamo qui per rispondere!

3 risposte

    1. Si con tanto vento, credo di essere andato via nel momento migliore, oggi (domenica) credo si stia meglio, comunque sempre interessante, con
      tanta voglia di vivere..e di liberare stò mondo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci sorprenda con nuove passioni ed

Leggi Tutto »
Ospiti

Non smettere mai di sorridere

“Odio il numero 13 e il 17”. Lo dico spesso. Quando mi viene chiesto come mai, non riesco mai a dare una risposta.  Invece la risposta la conosco. Nel 2013

Leggi Tutto »

“Guarda Oltre…!!!”

Mi vedi barcollare e perdere l’equilibrio, pensi che io sia ubriaco o un drogato e dentro di te dici: “guarda come cavolo è messo quello là!!!”.Mi vedi zoppicare e pensi che abbia preso una storta. Che mi accompagno con una o addirittura due stampelle e pensi che ho fatto un intervento o che ho avuto una frattura e, magari ti sono indifferente. Mi vedi su di una sedia a rotelle e pensi a chissà quale brutto incidente mi sia potuto capitare e dici: “poverino…è così giovane, che pena mi fa”.

Leggi Tutto »

Avevo voglia di pedalare un pò con la Sclerosi Multipla..

Ero seduto sul divano di casa mia, fermo ad osservare i ricordi sparsi di una vita ormai passata. Chissà perché, per ogni ricordo ricadevo sempre nello stesso pensiero: “Le mie gambe”. Certo che ne hanno fatta di strada. Hanno corso, giocato, passeggiato, nuotato, marciato, scalato e ballato. Insomma hanno fatto tutto quello che c’era da fare. E adesso? Che cosa faranno adesso che: con molta fatica riescono a fare tutto quello che prima gli risultava facile fare? Sicuramente ci sarà un qualcosa da fare..!!!

Leggi Tutto »