Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Settimana Nazionale della SM 2012: “Gli eroi sono tutti giovani e belli”

settimana nazionale della SM 2012

Citando la Leadership Conferance AISM  2012…

“Gli eroi sono tutti giovani e belli”. Così cantava Francesco Guccini negli stessi anni in cui AISM nasceva. Quando si accetta di mettere la faccia perché vengano attuati i diritti riconosciuti dalle leggi, quando si collabora, quando si fatica ogni giorno, quando ci si impegna allora si diventa tutti “giovani e belli”, qualsiasi età o fisico si abbia. È un eroismo straordinariamente normale quello che vogliamo continuare a costruire insieme…

Con questa frase voglio salutare e ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della tredicesima edizione de La Settimana Nazionale della SM, il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla!

L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha visto eroi straordinariamente normali impegnarsi sul web, su tutto il territorio nazionale, anche nella più piccola realtà locale con l’obiettivo di raggiungere concretamente tutte le persone con SM i loro familiari e amici, informare sulla ricerca scientifica e  sensibilizzare la società affinché tutti possano contribuire a raggiungere  “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

Un’Associazione capillare che durante tutta la settimana nazionale ha messo concretamente al centro le persone con sclerosi multipla, organizzando eventi di diversa natura e spessore… il mio post è per tutti quelli eroi che con dedizione, impegno, partecipazione e tanto amore hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione così importante!

 Ecco alcune gesta di eroi straordinariamente normali paparazzati in azione! 🙂

[nggallery id=6]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

161118-111
Ospiti

Temo sempre di cadere

  Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono proprio “vigliacchi”, e in grado

Leggi Tutto »
PAROLE

#paroleche

Se mi chiedeste quando ho pronunciato la mia prima parola, non saprei rispondervi. Non me lo sono mai domandato. Probabilmente mia madre lo avrà ricordato

Leggi Tutto »
titolo

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »