Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Settimana Nazionale della SM 2012: “Gli eroi sono tutti giovani e belli”

Citando la Leadership Conferance AISM  2012…

“Gli eroi sono tutti giovani e belli”. Così cantava Francesco Guccini negli stessi anni in cui AISM nasceva. Quando si accetta di mettere la faccia perché vengano attuati i diritti riconosciuti dalle leggi, quando si collabora, quando si fatica ogni giorno, quando ci si impegna allora si diventa tutti “giovani e belli”, qualsiasi età o fisico si abbia. È un eroismo straordinariamente normale quello che vogliamo continuare a costruire insieme…

Con questa frase voglio salutare e ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della tredicesima edizione de La Settimana Nazionale della SM, il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla!

L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha visto eroi straordinariamente normali impegnarsi sul web, su tutto il territorio nazionale, anche nella più piccola realtà locale con l’obiettivo di raggiungere concretamente tutte le persone con SM i loro familiari e amici, informare sulla ricerca scientifica e  sensibilizzare la società affinché tutti possano contribuire a raggiungere  “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

Un’Associazione capillare che durante tutta la settimana nazionale ha messo concretamente al centro le persone con sclerosi multipla, organizzando eventi di diversa natura e spessore… il mio post è per tutti quelli eroi che con dedizione, impegno, partecipazione e tanto amore hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione così importante!

 Ecco alcune gesta di eroi straordinariamente normali paparazzati in azione! 🙂

[nggallery id=6]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di

Leggi Tutto »

Un ricercatore molto speciale: il messaggio di Roberto Furlan

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona al 3° Convegno Giovani Nazionale dell’AISM, che si è tenuto a Roma lo scorso novembre. In quell’occasione con il suo intervento, ci ha illustrato a 360° tutti gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica. Nonostante la difficile terminologia medico-scientifica lui è riuscito: grazie al suo modo di essere “Giovane”, a coinvolgere tutti i partecipanti (250 persone) e a far comprendere perfettamente appieno tutto quello che per Noi poteva sembrare una lingua proveniente da un altro pianeta.

Leggi Tutto »