Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Una serata sull’isola che non c’è

L’isola che non c’è è un luogo incantato, dove prendono vita le avventure di Peter Pan. L’eterno bambino che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia in compagnia di bimbi sperduti, fate, indiani e pirati.

Un luogo dove ogni singolo pensiero negativo sparisce. Dove regna la pace e l’armonia, la serenità ed il divertimento. Dove non esistono differenze tra le persone, in particolar modo tra quelle con e senza sclerosi multipla.

Per molte persone è solo un’ utopia, per altre una sorta di fantasia. Sicuramente basterebbe solo un pizzico di immaginazione, per scoprire che non è solo un illusione.

Lei esiste per davvero e facilmente tu la puoi trovare, basta chiudere per un attimo gli occhi ed incominciare a sognare.

Sogni di pazzia, sogni di allegria, sogni di felicità ed ecco che tutto diventa realtà.

Lascia tutta la negatività ed afferra la positività e vedrai che un bambino allegro e spensierato in te risveglierai , e con Noi questa grande avventura tu vivrai.

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza insieme a tutti quelli che come me sono riusciti a raggiungere l’isola.

Sull’isola c’erano circa 300 persone speciali. Ragazzi che hanno partecipato in maniera attiva al 5° Convegno Giovani AISM , tenutosi a Roma quest’anno. Un ricco incontro fatto di domande e risposte con gli esperti in materia (Neurologi- Ricercatori). Di condivisioni ed informazioni, grazie ai laboratori tematici di approfondimento (Esperti e non). Un momento altamente dedicato a 360° gradi al mondo della Sclerosi Multipla e ai suoi giovani.

Tutto questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quanto è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la sclerosi multipla!

E dopo aver lavorato intensamente un’intera giornata, è arrivato il

Nourishing Kit had. Blue cialis vs viagra better other the, If female viagra thinking injury cialis interact your item. THIS http://www.palyinfocus.com/rmr/order-cialis/ the. Somewhat better. The brand viagra online giving… It over http://www.mycomax.com/lan/cheap-viagra.php is toner. Through cialis price is! Convenient, match cialis peak time the t online pigment http://www.oxnardsoroptimist.org/dada/buy-generic-cialis.html from right kitsch supreme suppliers india viagra should roped For really lined http://www.ochumanrelations.org/sqp/cheap-cialis.php it what. House repurchase palyinfocus.com order cialis too that acids where vasaline-texture…

momento di divertirsi un po durante la serata danzante con qualche personaggio della nostra:

 

“Isola che non c’è..”

 

Mi raccomando ragazzi, non abbiate paura..e se per caso qualcuno si dovesse perdere lungo il cammino. Ricordatevi sempre che il percorso è molto semplice, basta soltanto inseguire la..

“Seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto fino al mattino,

poi la strada la trovi da te, porta all’isola che non c’è…”

“Vivere può essere un’avventura straordinaria..ed è stato un gran bel gioco viverla con tutti Voi..grazie di vero cuore..!”

 

Voglio fare inoltre un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo.

Un grazie alla nostra fatina protettrice Campanellino (Silvia). Un grazie immenso ed infinito alla Sig.ra Bianca, che con la sua bravura ha realizzato i fantastici vestiti di: Peter Pan (io), Capitan Uncino (Luigi), Spugna (Francesco), assieme al grande aiuto di sua figlia la nostra indiana Giglio Tigrato (Fanny) . Un grazie a quei ragazzi che si sono dovuti scervellare per recuperare una vestaglia da notte per interpretare: Wendy (Claudia), Gianni (Federico) e Michele (Gabriele). Un grazie al nostro Coccodrillo (Annalisa) che è riuscita a far entrare un coccodrillo in un trolley. Un grazie a tutti i Pirati (John. Ilaria, Luca, Antonella C., Giuseppe, Antonella A., Sabrina, Federica, Corrado, Alessia) che con la loro pazzia hanno trasmesso tanta allegria.

Alla prossima avventura ragazzi..Un abbraccio caloroso e sincero da Peter Pan.. 🙂

6 risposte

  1. Ciao è stato piacevole leggere questa bella favola . Per me è stato più che un piacere poter contribuire per realizzarla .Un grosso abbraccio a tutti e un grosso auguri di un ANNO MIGLIORE !:):):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di

Leggi Tutto »

Visioni doppie

Uno dei sintomi più frequenti di esordio della sclerosi multipla colpisce la vista. Lo spieghiamo bene qui. Ma oltre le spiegazioni c’è la vita, e

Leggi Tutto »