Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sostieni la ricerca sulla SM. Ivan Cottini, il guerriero che non si vuole arrendere

cottini

Grazie alla mia curiosità e alla voglia di conoscere ho avuto la fortuna di incrociare qualche mese fa la strada di Ivan Cottini, un bellissimo guerriero che lotta quotidianamente per riavere la vita che aveva prima degli esordi della Sclerosi Multipla che l’ha colpito un paio di anni fa.

Fotomodello di intimo che dalle passerelle e dai riflettori è passato al buio di una diagnosi così crudele e dura per chi, nel pieno delle sue forze, sognava un futuro roseo e indubbiamente diverso da quello che gli è stato sbattuto in faccia così violentemente senza chiedere permesso.

In questo video ci dimostra come la speranza e la volontà possano essere le armi della nostra battaglia e come la determinazione possa aiutare a realizzarci nuovamente. Grazie Ivan, grazie anche a chi come te ogni giorno guarda al futuro e non abbassa lo sguardo di fronte alle salite nemmeno se la paura fa tremare il cuore perché come dici tu: “Accettare una condizione vuol dire perdere, ribellarsi ad essa è VINCERE!”

E grazie a chi volesse contribuire a donare 2 Euro sostenendo la ricerca inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45599 dal 23 Febbraio al 15 Marzo, oppure a chi volesse scendere in piazza il 7 e l’8 Marzo per sconfiggere la SM progressiva (ancora orfana di terapie) acquistando una bellissima gardenia. Grazie a tutti voi, un piccolo gesto che può regalare speranze e sorrisi a chi ha smesso di credere al domani. Per maggiori dettagli.

 

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guerra
Ospiti

La mia guerra quotidiana

Quella di Elisa è ancora una guerra, contro tutti, contro se stessa. Non è ancora riuscita a buttar giù il boccone amaro della diagnosi. Ma ce la farà Photo by

Leggi Tutto »
fiducia
Ospiti

Non voglio perdere la fiducia

Photo by Nathan Dumlao on Unsplash Conoscevo la sclerosi multipla da lontano. Qualche conoscente ne era affetta. Poi, a fine maggio 2015, ho avvertito un fortissimo mal di testa, la

Leggi Tutto »
Like a ship

About me…

PARLA CON NOI… la pagina di un diario, un anniversario da voler condividere con tutti i lettori del blog… Grazie Martina!     12/03/2013 Eccomi qui…

Leggi Tutto »
Fotografia-21

La mia vita senza normalità

La mia vita è radicalmente cambiata nel 2010. Allora credevo di poter sfondare nel campo della fotografia. Tutto iniziò con la “classica” perdita della vista, totale,

Leggi Tutto »