Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Mindfullness! Due chiacchiere con Martina Borghi

m borghi

Stress, ansia, pensieri negativi che a volte ci affollano la mente e una sclerosi multipla da gestire. Mindfullness non è un brutta parola, ma una tecnica di rilassamento che permette di concentrarsi sulle proprie emozioni e sui propri pensieri. Se ne sente parlare sempre più spesso, ma di cosa si tratta esattamente? Come si pratica? Si può provare anche se si ha la SM?

A tutte queste domande e a molte altre, ha risposto Martina Borghi, psicologa e psicoterapeuta del CReSM – dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Orbassano (To), con la quale abbiamo affrontato il tema della nel corso dell’ultimo Convegno Giovani AISM.

7 risposte

  1. Sono Alessandro, malato di SM dal 2006.
    Io personalmente ho affrontato un ciclo di psico-terapia presso il CRESM dell’Ospedale San Luigi di Orbassano la Dottoressa Borghi in persona mi ha curato e posso dire in tutta onestà che mi ha portato ad ottenere ottimi risultati. In particolare mi ha aiutato ad accettare la SM e rifondare la mia vita iniziando a sfruttare al meglio le potenzialità ancora presenti in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Sessualità maschile e sclerosi multipla

Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono proprio “vigliacchi”, e in grado di

Leggi Tutto »

4° Convegno Giovani con SM: “Come te la vivi”.

Quest’anno non poteva assolutamente mancare al 4° Convegno Giovani con SM, il gruppo di discussione: “Come te la vivi”. Un momento unico e straordinario, dove raccontarsi, confrontarsi e ascoltare aiuta Te e, chi come Te vive e condivide la tua stessa storia, chi con Te ha un qualcosa in comune.

Leggi Tutto »

Trailer del Convegno Giovani AISM 2012

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ILjuoa3WesU&feature=youtu.be[/youtube]…Continuiamo a scoprire insieme le mille sorprese che l’1 e 2 dicembre attendono tutti noi al 4° Convegno giovani AISM… Come vi ho già detto

Leggi Tutto »