Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale da tutta la redazione 🙂

Cari ragazzi e ragazze,

io non sono giovane né il mio pensiero è rivolto solo alle persone giovani ma a tutte quelle giovani e meno giovani che lottano con una malattia cosi strana e con diverse sfaccettature.

È vero i medici ti curano e cercano di aiutarti, ma sei tu che la vivi e ognuno di noi ha dei sintomi diversi e personali.

Molte volte mi chiedono come sto e io non so cosa dire se non abbastanza bene, né sì né no.

Cammino con un bastone, è faticoso, non nuoto più  perché una gamba non funziona bene, avevo pochi piaceri nella vita, uno di questi era viaggiare. Ora annullato dalla pandemia.

Nonostante questo ogni giorno mi alzo e vado al lavoro, continuo a fare fisioterapia e a sognare di ritornare appena possibile a viaggiare di nuovo.

Non perdete la speranza di poter vivere con coraggio giorno dopo giorno e continuate a pensare positivo di poter esaudire i vostri sogni piccoli o grandi che siano. Il mio è fare un viaggio lungo e importante Nuova Zelanda.

Sicuramente la famiglia e le persone vicine aiutano ma è in noi stessi  che dobbiamo trovare la forza di reagire e di impegnarci a dare il meglio di sé in ogni istante e con questo riusciremo a raggiungere i traguardi prefissati siano essi un sogno importante o anche la vita di tutti i giorni.
Augurando un buon Natale sono vicina a tutti voi.

S.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le mie prospettive

Ripensavo a questi giorni al weekend della leadership conference..sono passate soltanto poche settimane, in mezzo ci sono state ferie, giornate di pioggia, giornate serene. Pensavo,

Leggi Tutto »

What’s your motto?..Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 2013

Un momento al quanto significativo per il mondo della Sclerosi Multipla, perché è un modo per condividere appieno tutte quelle che sono le novità sul mondo della SM. E’ un qualcosa di estremamente straordinario, che ci permette di creare una sorta di legame con il resto del mondo. Ed è proprio grazie a questo legame che si crea, che ti senti la parte attiva di una grandissima Famiglia. Una famiglia che è sempre pronta ad ascoltarti, a starti vicino, a comprenderti ed aiutarti. Una famiglia che non ti lascia “MAI” da solo.

Leggi Tutto »

About me…

PARLA CON NOI… la pagina di un diario, un anniversario da voler condividere con tutti i lettori del blog… Grazie Martina!     12/03/2013 Eccomi qui…

Leggi Tutto »