Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sorelle

Un punto di vista diverso: quello di persone non direttamente interessate dalla malattia cronica, che tuttavia la vivono molto da vicino.

Malattie croniche, come la SM e la NMO, non interessano solo la persona che ne è colpita, ma tutte le persone intorno a lei. Fra queste ci sono alcune figure che non sono prese in considerazione nella narrativa tradizionale: i sibilings, fratelli e sorelle della persona colpita dalla malattia, la cui vita di bambini, adolescenti e giovani adulti è spesso influenzata da questa esperienza

Clara e Irma, due sorelle gemelle, una parte dell’altra. Quando Clara ha ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla, anche Irma si è sentita confusa e spaventata, come se stesse succedendo a lei: “Mi era capitato solo un’altra volta nella vita, il giorno prima che Clara si sposasse” scherza Irma.  La sclerosi multipla anziché allontanarle le ha unite ancora di più e ha dato un nuovo senso alle vite di entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le mie prospettive

Ripensavo a questi giorni al weekend della leadership conference..sono passate soltanto poche settimane, in mezzo ci sono state ferie, giornate di pioggia, giornate serene. Pensavo,

Leggi Tutto »

What’s your motto?..Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 2013

Un momento al quanto significativo per il mondo della Sclerosi Multipla, perché è un modo per condividere appieno tutte quelle che sono le novità sul mondo della SM. E’ un qualcosa di estremamente straordinario, che ci permette di creare una sorta di legame con il resto del mondo. Ed è proprio grazie a questo legame che si crea, che ti senti la parte attiva di una grandissima Famiglia. Una famiglia che è sempre pronta ad ascoltarti, a starti vicino, a comprenderti ed aiutarti. Una famiglia che non ti lascia “MAI” da solo.

Leggi Tutto »

About me…

PARLA CON NOI… la pagina di un diario, un anniversario da voler condividere con tutti i lettori del blog… Grazie Martina!     12/03/2013 Eccomi qui…

Leggi Tutto »