Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Tempo e sclerosi multipla

“Alla mia sclerosi multipla ho detto: so che rimarrai ancora un po’ di tempo con me, dovremo imparare a convivere. Allora, insieme, facciamo in modo che quel tempo sia il miglior tempo che mai avremmo desiderato vivere”.

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità, a ritrovare il nostro equilibrio. Rachele Michelacci, in questa straordinaria e sorridente lezione, esplora il tema del tempo nella SM e nella vita.

Rachele Michelacci è volontaria AISM dal 2012 e consigliera nazionale (vicepresidente) dal 2019.  Dice che gli impegni con la nostra associazione occupano un abbondante 49% del suo tempo (di veglia… e non solo). Nel restante tempo si occupa di progetti di formazione e, da qualche anno, della innovativa startup che ha creato con un amico. 

Rachele Michelacci

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Love Ability: Amore Oltre

Love Ability parla di Amore Oltre….oltre le barriere, oltre i tabù, oltre i preconcetti. Per la serie “Anche i disabili lo fanno. Con piacere e con

Leggi Tutto »

Quasi amici

Un ragazzo di colore, con la fedina penale carica di segnalazioni ed un distinto signore della Parigi bene. Driss, viene dai bassi fondi, ama la

Leggi Tutto »

La risposta è nel mare…

Ci sono dei momenti in cui sento un forte bisogno di starmene un po’ da solo. Momenti in cui sento l’esigenza di dover staccare totalmente la spina con quella che è la vita reale. Quel tipo di vita reale fatta di: problemi, pensieri, stress, ansie e paure. Esiste solo un luogo che è in grado di rilassami, rigenerarmi e che riesce nel suo incanto a non farmi pensare a nulla, se non a me stesso. Un luogo dove prende vita un immenso e piacevole senso di pace, libertà ed armonia. Quel luogo è il “Mare”.

Leggi Tutto »