Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Imparare di nuovo tutto da zero

C’è un tempo per tutto: c’è il tempo della rabbia, della tristezza e della paura che seguono la diagnosi di sclerosi multipla; c’è un tempo per le domande, ma anche un tempo per cominciare un nuovo percorso. Consuelo Pecchenino, disegnatrice, a causa della SM ha dovuto imparare a utilizzare l’altra mano per poter disegnare ancora. E ce l’ha fatta. Qui ci racconta come.

Consuelo Pecchenino è una senior concept artist, specializzata nell’ideare e disegnare universi fantastici e visionari per studios internazionali di serie TV, film, libri e giochi da tavolo. Nel 2019 le è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma questo non l’ha fermata. Con determinazione continua a vivere appieno e ha scelto di utilizzare la sua arte per sensibilizzare gli altri riguardo la SM e le sue implicazioni, diffondendo consapevolezza sulla malattia.

Consuelo Pecchenino

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quasi amici

Un ragazzo di colore, con la fedina penale carica di segnalazioni ed un distinto signore della Parigi bene. Driss, viene dai bassi fondi, ama la

Leggi Tutto »

La risposta è nel mare…

Ci sono dei momenti in cui sento un forte bisogno di starmene un po’ da solo. Momenti in cui sento l’esigenza di dover staccare totalmente la spina con quella che è la vita reale. Quel tipo di vita reale fatta di: problemi, pensieri, stress, ansie e paure. Esiste solo un luogo che è in grado di rilassami, rigenerarmi e che riesce nel suo incanto a non farmi pensare a nulla, se non a me stesso. Un luogo dove prende vita un immenso e piacevole senso di pace, libertà ed armonia. Quel luogo è il “Mare”.

Leggi Tutto »