Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Abbiamo fatto tanta strada ma vorremmo farne ancora di più insieme a voi

strada

Come ha scritto Alessia qualche settimana fa,  quando abbiamo iniziato questa avventura, “L’unica cosa di cui eravamo certi era la voglia ed il bisogno comune di condivisione, di confronto, di libertà di parola. E sapevamo che questa voglia e questo bisogno non erano solo nostri.”. In questi  5 anni tanti di voi ci hanno scritto privatamente, tanti hanno commentato i nostri post, tanti hanno via via scelto di raccontare e condividere la propria storia. Ma soprattutto ci avete confermato che le parole che trovate qui rispecchiano quanto state vivendo o avete vissuto e che esprimono pensieri che ancora non erano stati espressi.

Oggi, con alle spalle un nutrito bagaglio di storie e testimonianze,  vogliamo fare un passo in più per capire se e come queste parole in qualche modo si riflettono nelle rispettive vite, nel modo di affrontare una situazione particolare o di fare una scelta.

Chi meglio di voi può dirci se e in che modo quello che scriviamo e condividiamo è effettivamente utile a qualcosa o qualcuno? 

Questo è il motivo per cui abbiamo pensato di sottoporvi un questionario. Se lo avete già compilato, grazie! Se ancora non lo avete fatto, invece, ecco il link!

 

Accedi al questionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk 2024

Oltre le etichette, ci siamo noi.

“Ci avete fatto caso? Mi sono definita una “persona con sclerosi multipla” e non “malata di sclerosi multipla”. Be’, questo è già un cambiamento. È un nuovo modo di guardare

Leggi Tutto »

Storie di Sm: “Fanny si racconta..”

Ci sono delle date nella vita che non si possono dimenticare e che ti restano dentro… E una di queste per me è il 16 Dicembre 2011… Che strano il destino eh? Sedici, quel numero che mi ha sempre portato fortuna, quel numero che era il mio preferito nelle lotterie di paese, quel numero che ha deciso la mia sorte in quella fredda mattinata…

Leggi Tutto »
Andrea Staid

Che cosa è “casa”?

Sappiamo che nei momenti difficili, è nella nostra “casa” che cerchiamo sicurezza e protezione. Ma la casa cos’è? Sono le nostre relazioni, quelle che abbiamo

Leggi Tutto »