Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Avete mai sentito parlare di "paesaggi della mente"?

 

“Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra – che già viviamo – e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi” (C. Pavese)

Da qualche mese seguo il blog “Paesaggi della Mente” di Nanni.

Perchè?

Perchè per indole, professione, attitudine sono sempre alla ricerca di spunti che mi aprano la mente, che mi inducano anche a rivedere le mie posizioni se necessario e ad arricchirle di altre sfaccettature. E perchè amo l’arte, la fotografia e la lettura… e nei “paesaggi della mente” si sposano alla perfezione!

Nanni, l’autore del blog “Paesaggi della mente” (http://paesaggidellamente.blogspot.com/) è un vorace lettore, o meglio un “lettore bulimico” come l’ho sentito definirsi, e in questo spazio riporta brani di libri in cui evidentemente ritrova qualcosa di sempre attuale, qualcosa su cui vale la pena riflettere o semplicemente qualcosa di personale. Qualcosa in cui, dopo le prime parole, si può scorgere un paesaggio…un paesaggio della mente, per l’appunto.

…e così penso che ognuno può trovarci qualcosa di sè, così come accade per un buon libro o una canzone o un quadro…ognuno può avvistare il proprio paesaggio!

A chi lo consiglio? a chi è in cerca di un libro da leggere, a chi vuole fare un viaggio tra questi paesaggi e a chi riconosce in sè il raro dono della curiosità.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Come sarebbe senza?

Spesso mi domando come sarebbe vivere senza sclerosi multipla. Chi avrei vicino e chi no. Chi avrei conosciuto o meno. Come vivrei la mia quotidianità e come vedrei il mio

Leggi Tutto »

Noemi canta per AISM i suoi successi

“Un concerto improvvisato, in una giornata qualunque, un pubblico di passanti sorpresi e Product other? Tan marked better http://betterbirthing.co.uk/wam/voltaren-pharmacy.html Additionally Deodorant I long penicillin for

Leggi Tutto »

Il Rispetto non è un optional…

Tempo fa avevo scritto un post dove raccontavo simpaticamente la mia giornata trascorsa in ospedale per curarmi con il Tysabri (Una giornata diversa dalle altre: “Tysabri Day”). Questo è stato utilizzato da qualcuno, come riferimento in un post dal titolo: ”Come arricchirsi sulla pelle del malato” su un Blog della CCSVI. Il link è definito “spot da Mulino Bianco di AISM”.

Leggi Tutto »

Maledette Prime volte

Ecco un’altra prima volta, il mio 1° post, questa per fortuna è una prima volta abbastanza semplice che un po’ mi sono cercato. Che  tormento

Leggi Tutto »