Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

MOVIMENTO, SOLIDARIETA’, GIOVANI, RICERCA

Quanto contano per ognuno di noi le parole??? Ci avete mai pensato? Provate a ragionare su 4 semplici parole.

Chiudete gli occhi, apriteli di scatto, leggete la parola, questo è il mio significato ad ognuna :

MOVIMENTO

Cammino verso il futuro

SOLIDARIETA’

Rispetto per se stessi e per gli altri

GIOVANI

Speranza e consapevolezza del domani

RICERCA

Lotta per una vita migliore

Queste sono piccole defizioni per delle parole che racchiudono ognuna un mondo, ma anche da un piccolo seme può nascere un meraviglioso albero………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora

Come glielo dico?

Era passato poco tempo dalla diagnosi, ero in macchina con tre mie amiche: due sapevano di Lei, una no. Ed è proprio di Lei che stavamo parlando. Allora una delle

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »