Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

S-radichiaMoci!

Si tratta di una iniziativa pensata e organizzata dal Gruppo Giovani AISM Roma…volete saperne di più?

Domenica prossima, 5 dicembre, il gruppo reggae “Radici Nel Cemento” suonerà per AISM nel locale Black Out (via casilina 713 – Roma).

L’idea nasce dalla constatazione che spesso i pregiudizi sono così forti e “tenaci” da sembrare impossibili da estirpare. Avete presente quell’erba che vedete spuntare nei parciapiedi? Vi sieti mai chiesti come ha fatto a sopravvivere tra l’asfalto?

Ecco a volte i pregiudizi sono proprio così…li vedi spuntare anche dove mai avresti pensato!

E allora il Gruppo Giovani ha voluto fare qualcosa per sradicare dalla mente delle persone i falsi miti legati alla SM e alla disabilità in generale…l’iniziativa si intitola, infatti

 “S-radichiaMoci: dai pregiudizi, dal pietismo e dalle barriere fisiche e mentali”.

L’appuntamento, a cui siete tutti invitati, è per domenica 5 dicembre ore 21.30 per una serata all’insegna della musica, del divertimento “serio” (e non serioso) … e di un pizzico di riflessione…perchè, per citare Albert Einstein “LA MENTE è COME UN PARACADUTE, FUNZIONA SOLO SE SI APRE”!!!

P.S. …e poi, a pensarci bene, nel cemento possono nascere anche i fiori!

3 risposte

  1. Ehi Gigi! ben trovato! il concerto è andato alla grande…prossimamente pubblicheremo qualche foto qui sul blog!…quindi non perderci di vista!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Della malattia non si sa niente

Sul primo numero di SM Italia del 2017, Paolo spiega come la difficoltà a vedere i sintomi della sclerosi multipla porti molte persone a identificarla solo con una carrozzina. Ma

Leggi Tutto »

Effetto Domino

video che sta invadendo i social network e che dà la giusta visibilità al referendum (cosa che i mezzi di comunicazione “tradizionali” non stanno facendo).
buona visione e ricordatevi che siamo tutti indispensabili!

Leggi Tutto »

Storie di Sm: “Fanny si racconta..”

Ci sono delle date nella vita che non si possono dimenticare e che ti restano dentro… E una di queste per me è il 16 Dicembre 2011… Che strano il destino eh? Sedici, quel numero che mi ha sempre portato fortuna, quel numero che era il mio preferito nelle lotterie di paese, quel numero che ha deciso la mia sorte in quella fredda mattinata…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »