Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Volontari! Facciamo la differenza!

Ciao ragazzi, vi presento lo slogan dell’anno europeo del volontariato 2011…Ebbene si, questo è il nostro anno!

Lo slogan scelto dagli organizzatori non vi suona familiare? Noi giovani, noi YOUNG del Movimento AISM crediamo fortemente di poter fare la differenza, di poter cambiare il mondo! Siamo megalomani? No, siamo solo motivati e desiderosi di miglioramento!

“L’Anno europeo del volontariato è una celebrazione ma anche una sfida. È innanzitutto una celebrazione: di quei milioni di persone che in Europa si impegnano ad aiutare gli altri senza alcun compenso; di coloro che donano tempo e sforzi ai loro quartieri, alle loro città, alle scuole, agli ospedali, ai centri sportivi, alla tutela dell’ambiente, ai servizi sociali, al soccorso umanitario in altri paesi. Le nostre vite non sarebbero ciò che sono senza il loro operato e quello delle migliaia di organizzazioni di volontariato esistenti in Europa. I volontari fanno la differenza! Ma il 2011 vuole anche essere una sfida, rivolta a coloro che non si occupano di volontariato. Anche loro possono cominciare a operare per un mondo migliore!”

http://www.youtube.com/watch?v=sS6GyXyd464&feature=player_embedded

Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »