Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

SVEGLIA ITALIA!

  1. L’accesso a Internet è un diritto. E va scritto in Costituzione
  2. La banda larga è l’unica grande opera di cui ha bisogno l’Italia
  3. Rottamare i cavi in rame: l’unica vera banda larga è in fibra ottica
  4. La banda larga è necessaria per far crescere economia e occupazione
  5. Nei luoghi pubblichi il wi-fi deve essere libero, senza complicati sistemi di registrazione
  6. Le frequenze della tv analogica devono essere destinate per la banda larga mobile
  7. Ogni amministrazione locale pubblica (regioni, province e comuni) deve impegnarsi in prima persona per la diffusione della banda larga
  8. Nel 2020 ogni studente italiano dovrà poter disporre di un computer (o simile)
  9. Nel 2020 Pubblica amministrazione dovrà essere solo online
  10. La conoscenza è un patrimonio comune che la Pubblica amministrazione deve rendere accessibile all’utente cittadino

Ciao a tutti!
Questo elenco stile 10 comandamenti è il Manifesto di Sveglia Italia, l’appello lanciato dal magazine Wired a tutti i sindaci d’Italia per creare un wireless nazionale a cui chiunque possa “agganciarsi (per info andate qui).

Perchè è importante una rete wirelss a cui tutti possano accedere? Perchè grazie agli strumenti tecnologici che quasi tutti noi ormai possediamo avere la possibilità di poter scrivere un post sul proprio blog o condividere una campagna sui social network in qualsiasi luogo ci troviamo credo sia una cosa veramente innovativa ed efficace.
Quante volte ci sarà capitato di avere un’illuminazione o un’idea brillante che volevamo condividere con la comunità interattiva ma non ne avevamo la possibilità perchè eravamo sull’autobus?
Aprire la mente alle nuove tecnologie è uno strumento di crescita, sarebbe bello se il nostro paese avesse la stessa voglia di crescere che abbiamo noi….

Una risposta

  1. Concordo! La tecnologia è informazione, condivisione, contatto, crescita, accessibilità! Purtroppo l’Italia deve migliorare parecchio. Sempre Wired qualche mese fa aveva pubblicato la classifica dei paesi con il miglior accesso alla rete (in termini di copertura e velocità) e noi risultiamo al 22esimo posto su 50 nazioni nel mondo e tra gli ultimi rispetto alle agli altri paesi europei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Come sarebbe senza?

Spesso mi domando come sarebbe vivere senza sclerosi multipla. Chi avrei vicino e chi no. Chi avrei conosciuto o meno. Come vivrei la mia quotidianità e come vedrei il mio

Leggi Tutto »

Noemi canta per AISM i suoi successi

“Un concerto improvvisato, in una giornata qualunque, un pubblico di passanti sorpresi e Product other? Tan marked better http://betterbirthing.co.uk/wam/voltaren-pharmacy.html Additionally Deodorant I long penicillin for

Leggi Tutto »

Il Rispetto non è un optional…

Tempo fa avevo scritto un post dove raccontavo simpaticamente la mia giornata trascorsa in ospedale per curarmi con il Tysabri (Una giornata diversa dalle altre: “Tysabri Day”). Questo è stato utilizzato da qualcuno, come riferimento in un post dal titolo: ”Come arricchirsi sulla pelle del malato” su un Blog della CCSVI. Il link è definito “spot da Mulino Bianco di AISM”.

Leggi Tutto »

Maledette Prime volte

Ecco un’altra prima volta, il mio 1° post, questa per fortuna è una prima volta abbastanza semplice che un po’ mi sono cercato. Che  tormento

Leggi Tutto »