Creatività… Libera….

L’Italia è un paese ricco di talenti, non tutti mirano a diventare il Gigi d’Alessio di turno ma cercano in tutti i modi di utilizzare l’arte in tutte le sue espressioni per esprimere la propria creatività e il proprio estro…

Non tutti questi talenti però arrivano alle nostre orecchie (o ai nostri occhi) perchè per poter raggiungere il grande pubblico o sei raccomandato o hai la fortuna di partecipare a qualche simpaticissimo talent show….

Ma per chi come me ha voglia di sentire qualcosa di diverso che magari non senti in radio, esiste un universo infinito di artisti che mettono a disposizione di tutti il proprio materiale gratuitamente.

Un sito che contiene un sacco di musica scaricabile gratuitamente è Jamendo, una comunità online che mette in condivisione quasi 50.000 album di svariati artisti che pubblicano le proprie opere sotto licenze Creative Commons le quali offrono diverse articolazioni dei diritti d’autore.

Quindi se suonate e volete promuovere il vostro disco, quello di condividerlo online potrebbe essere una buona opportunità che dite?

Vi lascio con un pezzo di un gruppo originale ed innovativo e… perfettamente sconosciuto….

Buon ascolto a tutti!

Related Images:

3 commenti

  1. grazie Simone! ci farò certamente un giro!

  2. grazie anche da parte mia Simo!!! 🙂

  3. @Sabri – alla fine ti ho risposto indirettamente!

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali