Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

SM: una maratona non uno sprint!

Una maratona, non uno sprint.

Questa è la metafora scelta da Sara Mead per descrivere la sfida contro Sclerosi Multipla.

Probabilmente quando Sara ha ricevuto la diagnosi di SM non avrebbe mai immaginato di trasformare la sua esperienza in un cortometraggio…eppure è andata così. Dopo l’iniziale momento di smarrimento, confusione e difficoltà ad immaginare un futuro è arrivato il momento e la scelta di affrontarla a viso aperto, di riprendersi la vita. Come? Ha deciso di allenarsi per partecipare alla Maratona di Londra 2010. E l’allenamento è sicuramente stato faticoso, ci saranno stati momenti di soddisfazioni e momenti più duri…ma ha perseverato, non ha lasciato che la fatica e le difficoltà vincessero.

Con questa metafora, trasformata in una sceneggiatura, ha partecipato al concorso internazionale “Real MS: Your Story”, promosso da Merck Serono e ha vinto…ed ecco come il suo racconto è divenuto un cortometraggio, diretto dalla regista Robin Sheppard.

Ci troverete dentro tutto questo, dallo smarrimento al momento della diagnosi alla voglia di reagire, fino al messaggio che vivere oltre la SM è possibile!

Ecco il link al video

MS is a Marathon…Not a Sprint

 

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora

Come glielo dico?

Era passato poco tempo dalla diagnosi, ero in macchina con tre mie amiche: due sapevano di Lei, una no. Ed è proprio di Lei che stavamo parlando. Allora una delle

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »