Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Vi presento “Settimana Nazionale”: dal 21 al 29 maggio sette giorni per informare sulla SM

La Settimana nazionale della Sclerosi Multipla è uno degli eventi nazionali che AISM organizza ormai da anni. Si tratta di una manifestazione incentrata soprattutto sull’aspetto scientifico, in cui la Ricerca è la vera protagonista. Ormai manca poco, i preparativi fremono in tutta Italia. A Roma avremo l’onore di ospitare il convegno scientifico che da sempre ospita i “guru” della scienza e le istituzioni.

Tuttavia “Settimana nazionale” non è solo questo. Essa, infatti, rappresenta l’occasione per dar vita ad iniziative di vario genere volte a sensibilizzare sul tema della Sclerosi Multipla e, appunto,  sull’importanza di sostenere la ricerca. In questi anni, ad affiancarci in questa maratona ci sono stati anche molti volti noti, alcuni dei quali (penso ad Antonella Ferrari, Valentina Vezzali, Gianluca Zambrotta) corrono al nostro fianco in ogni nostra sfida, sostenendoci e mettendoci la faccia… proprio come ognuno di noi.

Ma non finisce qui.. Chi non ricorda la campagna web “A questo rosso non mi fermo“? Sono sicura che tutti voi avete postato una vostra foto sul profilo di Facebook  indossando qualcosa di rosso. E chi ha dimenticato la “maratona” dei medici ricercatori? E per finire.. chi può dimenticare l’emozionante video di Beautiful day, in occasione della Giornata mondiale della SM?! Beh.. questo è quello che è stato fatto, ma l’evento è alle porte con mille nuove sorprese pronte a stupirci, informarci, senzibilizzarci… commuoverci. Allora se non volete perdere quest’occasione, seguiteci nelle prossime puntate, in questo spazio e sulla fanpage AISM… anche noi blogger vi riserviamo delle sorprese… Insomma non resta che dire.. FASTFORWORLD!!

6 risposte

  1. Carissima Isaura, sinceramente non so dare risposte alla tua domanda, ma per ogni informazione puoi chiamare il numero verde AISM.

  2. Saranno disponibili sul sito AISM i video delle varie conferenze? Lo chiedo perché è un periodo abbastanza frizzante tra nuove terapie orali e sperimentazione CCSVI, quindi sarebbe molto interessante poter sentire cosa si dice. Grazie x eventuali info!

  3. Ciao, rispondo a Lorenzo: sul sito AISM pubblicheremo delle video interviste ai ricercatori in modo che possano raccontarci il tema del loro intervento durante il convegno FISM! Vi avviseremo quando saranno on line

  4. Ah,capito. Ho notato che un tempo mettevate le registrazioni delle conferenze sul sito…da un paio d’anni non ci sono più. C’è qualche motivo? Le interviste sono interessanti ma non potranno mai essere complete come video integrali dei vari interventi. Grazie lo stesso e speriamo in youtube! 🙂

  5. @lorenzo: hai ragione, erano molto interessanti ma sono anche interventi in genere molto lunghi che abbiamo notato possono essere faticosi per una visione web. quest’anno proviamo una soluzione nuova che speriamo possa essere più fruibile on line. grazie comunque del feedback!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le parti del tutto

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco…

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Lo Sport

Come è cambiato il tuo rapporto con lo sport dopo la diagnosi? Lo abbiamo chiesto a Giulia, atleta paralimpica di sitting volley. La fatica è uno dei sintomi più comuni

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Il Viaggio

Quando si tratta di viaggiare siamo tutti ugualmente elettrizzati e ansiosi. Per la maggior parte delle persone questo significa presentarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo o portare un bagaglio pieno di cose inutili perché “non si sa mai cosa succede”…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »

Non sono una signora

Poco tempo fa ci ha scritto Angela con una bella notizia. Aveva già condiviso la sua storia su questo blog, è stata volontaria della Sezione

Leggi Tutto »

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di

Leggi Tutto »

Lettera a me stesso

Una lettera scritta a se stesso per raccontarsi il periodo forse più buio. Da cui però è possibile uscire più forti Caro A. bentornato o

Leggi Tutto »