Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Settimana Nazionale della SM 2011:Grazie a TUTTI!

Si è chiusa domenica 29 maggio 2011 la dodicesima edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, promosso dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Su tutto il territorio nazionale si sono susseguite tantissime iniziative grazie all’impegno, forza, motivazione di tutto il Movimento AISM! Volontari, ragazzi in servizio civile, soci, dipendenti e tantissime altre persone vicine all’Associazione  sono scesi in piazza per informare e lottare insieme per un mondo libero dalla SM!

Ovviamente anche io sono stata impegnatissima all’interno della mia sezione in questi 9 giorni dedicati all’informazione e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla! Con me un equipe di fantastici volontari che hanno reso possibile la realizzazione di tutte le iniziative in programma e proprio per loro ho realizzato un video che voglio condividere con tutti voi! Per me è un modo per dire GRAZIE ed è anche un’opportunità per far vedere a tutti come solitamente le sezioni lavorano per la realizzazione di queste manifestazioni in tutta Italia!

cosa dirvi per concludere? Buona visione e… Arrivederci con La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2012!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lQ7owXC4oT4[/youtube]

2 risposte

  1. Sento il dovere di ringraziare profondamente, a nome mio, per questa pagina che non avrebbe il valore che ha se non fosse per te, Sabrina , che descrivi i momenti significativi dell’evento.
    Grazie alle bellissime foto che hai raccolto e mandate in rete è davvero popolato di volti, scenari, episodi di divertimento, fatica, che, a volte, strappano un sorriso allegro per la goliardia delle scene, a volte fanno inorgoglire di essere o essere stati un pezzo di questo splendido “Movimento”
    Quindi grazie a tutti voi, ma davvero è giusto ringraziare in modo particolare chi ha contribuito in più larga misura all’evento soprattutto a chi si è adoperato per rendere possibile la 12^ Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla.
    Colgo quindi l’occasione di ringraziare in modo particolare:

    Matteo dott. DE LUCA: che è potuto intervenire nonostante altri impegni, per aver contribuito in modo determinante fornendo l’insostituibile esperienza che ha reso questo evento, una giornata speciale per la nostra associazione.

    Ilaria d.ssa CINIERI: che, nonostante l’emozione, è riuscita a far comprendere e superare le difficoltà che in una coppia che si presentano e che possono minare l’equilibrio di essa

    Sabrina Luotto: ancora grazie per le belle foto, ma soprattutto per la pazienza di stare dietro alle mie insistenti richieste, di esserti messa al lavoro per selezionare le foto, incalzato da questo rompiscatole!

    Tutto questo a dimostrazione dello spirito di grande coinvolgimento che ha animato l’evento.
    Il successo riscosso, non solo ci rende molto orgogliosi per l’ ottimo risultato raggiunto, ma ci sprona a continuare con impegno e tenacia su questa scia.
    Nel ringraziarVi ancora una volta per quanto è stato fatto, rinnovo questo appuntamento con l’arrivederci alla 13^ Settimana Nazionale 2012
    Infine un ringraziamento di cuore ai ragazzi del Servizio Civile che a vario titolo hanno profuso le proprie energie a favore della buona riuscita della manifestazione e a tutti coloro che hanno espresso parole di apprezzamento non solo di questo evento, ma di tutta la “Settimana Nazionale”.

    Claudio Piacenza

  2. un pò rompiscatole lo sei stato claudio!!! ahahaha dai scherzo ovviamente… grazie a te per essermi stato accanto e per avremi dato tantissima motivazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di emozioni forti, di informazione, di

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: perché proprio io ?

“Sclerosi multipla, perché proprio io ? Quante volte ti sei ritrovato lì, fermo davanti a quel grandissimo punto di domanda ? Quante volte ti sei imbattuto negli angoli più oscuri della tua mente per riuscire cercare quella risposta ? Quante volte hai dato la colpa ad un qualcuno o ad un qualcosa di cui non conosci neanche il nome ?

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »

Tempo e sclerosi multipla

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità.

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »