Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Italia: Digital Unite

Dall’ultima indagine del Censis, risulta che l’Italia è un paese unito nel digitale, un italiano su due naviga sul web, tra i giovani spopolano gli smartphone con una percentuale di utilizzo molto alta rispetto agli apprecchi più basic… Nonostante questo risulta una lieve flessione rispetto all’uso del telefono cellulare.

Un dato però particolarmente interessante di questa indagine è che gli italiani considerino inaffidabili in giornalisti (il 49,8%) spicca il dato sulle smanie di protagonismo dei professionisti dell’informazione, giudicate eccessive dal 76,3% degli italiani.

In una scala che va da 1 (minimo) a 10 (massimo), televisione e carta stampata non raggiungono il punteggio della sufficienza in termini di reputazione, secondo l’opinione degli italiani: 5,74 è il voto medio di credibilità della televisione e 5,95 è il voto dato ai giornali. Maggiormente credibili radio (6,28) e Internet (6,55), percepita come un mezzo più libero e disinteressato.

Per cui cari blogger cerchiamo di farci rispettare e mantenere una certa credibilità in qualità di scrittori mi raccomando!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNDER PRESSURE ITALIA
Ospiti

Nel frattempo, sopravvivo.

A volte la fatica prevale, a volte il futuro è paura, a volte non ci si abitua. – Ti trovo bene sai?– Sì grazie, tutto bene. La solita risposta a

Leggi Tutto »
IMG_20200430_103809-1
Davide

Sii te stesso perché sei unico!

“Nei tuoi panni mi sarei ammazzato!” è una delle frasi che ho sentito più spesso negli ultimi anni quando mi è capitato di scrivere o di raccontare la mia storia.

Leggi Tutto »
UNDER PRESSURE ITALIA
Ospiti

Ho la fortuna di…

Avere 24 anni e cercare di godersi ogni momento, nella tregua che dà la SM, sapendo rileggere quello che ti ha portato qui, e ringraziare per ogni sostegno ricevuto. Ecco

Leggi Tutto »
comefareuntrasloco

Work in progress…

Dopo settimane di assenza, eccomi di nuovo qui. Sapete è un periodo molto particolare della mia vita.. Una nuova casa, gli ultimi esami prima della

Leggi Tutto »
solo

Sotto la sabbia

  A parte mio padre nessuno sa che ho la SM, mi gestisco da solo farmaci, visite, risonanze. Evito gli sguardi pietosi degli altri e

Leggi Tutto »