Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lo dico…a modo mio

Avete già dato un’occhiata alla pagina dedicata a concorso “Dillo a modo tuo”? Si tratta di una iniziativa AISM che dà voce a chiunque avesse voglia partecipare…e dire la sua! Tante parole importanti per l’associazione, per le persone che la compongono…quindi per tutti noi!

“INSIEME” è la parola che ho scelto…Insieme come Movimento, perchè è solo unendo forze, competenze, risorse, energie che possiamo raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Insieme perchè percorrendo la strada con altre persone al nostro fianco possiamo sentirci un “di più” che due  (o tre, quattro…) individui. Insieme perchè condividere sfide, difficoltà e gioie con gli altri ci  permette di dare un senso diverso alle cose. Un proverbio kenyota dice: ” Se vuoi arrivare primo cammina da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”.

VITA, SFIDA, INDIPENDENZA, LAVORO, TENACIA, CAMBIAMENTO, FIDUCIA…..queste e molte altre parole troverete andando sul sito. Cliccandoci sopra troverete i tanti contributi già arrivati in questi giorni: foto, immagini, video, definizioni, parole, citazioni…vi suggerisco di fare un giro per guardarli perchè oltre ad essere molto belli ed interessanti, questi contributi danno l’idea che non si è soli in questo cammino: persone con SM, familiari, volontari, amici…ma prima di tutto PERSONE, tante, che ci mettono del loro per liberare il mondo…dalla SM, dalla paura, dalla solitudine, dai pregiudizi e dai luoghi comuni legati alla SM.

C’è tempo fino al 22 novembre per partecipare!

Ogni 2 settimane, tra tutti i partecipanti, saranno estratti 10 buoni acquisto Feltrinelli del valore di      50 € e inserendo un contributo originale si può partecipare al premio finale assegnato da una giuria d’eccezione, composta dai principali blogger letterari italiani: 3 corsi online alla prestigiosa Scuola Holden.

Cosa aspettate? www.dilloamodotuo.it

4 risposte

  1. Fatto! Testimonianza lasciata… ne approfitto per chiederti: non sono direttamente colpito da SM, ma in realtà è come se lo fossi perchè convivo con una ragazza (che sta per darmi una bimba) che invece lo è da anni… Ho notato che nel blog scrivete testimonianze da diretti interessati… e se aggiungeste un blogger – in realtà non scrivo più da un pò, ma per l’importanza della cosa mi piacerebbe tornare a farlo – che la SM la vive “esternamente” ma quotidianamente? Se ti va, posso farti leggere il brevissimo racconto postato per il concorso “Dillo a modo tuo”.
    Un abbraccio, Tony

  2. Ciao Tony, grazie per il tuo contributo, leggerei volentieri il tuo racconto!
    Sai non tutti i blogger hanno la SM, ma tutti la viviamo quotidianamente, ognuno dal proprio punto di vista, per così dire. Io ad esempio non ho la SM ma la vivo quotidianamente da “esterna” (per usare le tue parole) “internamente” al mondo AISM.
    Certamente il tuo punto di vista arricchisce questo mosaico ed è molto prezioso! Proprio per questo il blog è uno spazio aperto a tutti, seppure i “blogger ufficiali” sono 7. Il blog nasce proprio per promuovere il confronto quindi….keep in touch e continua a scrivere su queste pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Non mi sento mai carina

Serena confida quanto la sclerosi multipla impatti sull’immagine di sé. Ma come le ricorda Stefania sul numero 3/2017 di SM Italia, che pubblicheremo a breve, anche prendersi cura del proprio

Leggi Tutto »

Una campagna in rosso: gli esordi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hTsumn3m3IQ[/youtube] La campagna “a questo rosso non mi fermo” ha una giovane storia…ma l’anno scorso, al suo esordio, ha registrato moltissime partecipazioni!

Leggi Tutto »

Ho la fortuna di…

Avere 24 anni e cercare di godersi ogni momento, nella tregua che dà la SM, sapendo rileggere quello che ti ha portato qui, e ringraziare

Leggi Tutto »

Dopo la luce…il buio

 PARLA CON NOI… oggi  il “racconto” di Clorinda, giovane mamma che ha trovato la luce nel buio della sm. Grazie Clorinda per aver condiviso con

Leggi Tutto »

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »