Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Young 2.0

Canone Inverso

Il Movimento approda nei talent show, precisamente su Social King 2.0, un format basato sul web che spettacolarizza i contenuti migliori offerti da internet.

E’ qui che si sono esibite due ragazze che fanno parte del nostro mondo, due ragazze del movimento Young,  Laura Di Marzo e Barbara Neglia che formano il duo “Canone Inverso”.

La loro esibizione è stata resa visibile sui vari social network tramite un sistema di votazione che consiste nella visualizzazione della pagina.

Laura e Barbara sono parte attiva del mondo AISM, fanno parte del gruppo Young Palermo e si sono esibite in vari eventi associativi. Hanno inoltre collaborato al progetto “Una storia una vita” che consiste in un CD musicale contenente 10 brani inediti di vari artisti della scena musicale (tra cui loro), la cui vendita servirà a finanziare le attività rivolte alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie della città di Palermo.

Il Movimento si muove su tutti i fronti, dal cinema alla musica, dalle mobilitazioni agli eventi di piazza, dal reclutamento al contatto con altri giovani… Sarà per questo che siamo la speranza di un mondo migliore!?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RgEesISpZPw&feature=mh_lolz&list=LLD9FyLjNVWq[/youtube]

 

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

domani
sclerosi multipla

Ho conosciuto la SM a 9 anni

Oggi pubblichiamo la storia di una bambina, ormai diventata grande, che ha incontrato la sclerosi multipla quando era molto piccola e che in questi anni ha dovuto fare un percorso

Leggi Tutto »
studio
Romilda

Studiare con la SM: che fatica!

Da un po’ di tempo leggo sui social – in particolare nei gruppi che parlano di sclerosi multipla – testimonianze di ragazzi come me, universitari, che stanno affrontando nel loro

Leggi Tutto »

SM: una maratona non uno sprint!

Una maratona, non uno sprint. Questa è la metafora scelta da Sara Mead per descrivere la sfida contro Sclerosi Multipla. Probabilmente quando Sara ha ricevuto la diagnosi di SM

Leggi Tutto »
imagesCAUABZDY

Con gli occhi del Cuore…

Come ogni anno arriva la fine e l’inizio di un nuovo anno. Ed Io come ogni anno, mi siedo come uno spettatore su quella poltrona posta proprio lì, al centro della mia mente, a guardare quello spettacolo che i miei occhi hanno già visto,rivisto e vissuto in questi 31 anni. Con gli occhi del cuore guardo: “La mia Vita”.

Leggi Tutto »
64988_564468073566895_1623108246_n

Goodbye Rita Levi!

“Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono un corpo: io sono la mente” R.L.M. La notizia sta facendo il giro del mondo. Una

Leggi Tutto »
305943_383903048353584_954451007_n

4° Convegno Giovani Nazionale AISM: “Come te la Vivi – 2^ Parte”

Disposti a cerchio, sembrava di rivivere la notte di San Lorenzo quando ci si ritrova tra vecchi amici ad intonare canzoni attorno ad un falò in riva al mare. Dopo l’apertura di Max, ognuno di noi ha così avuto modo di interpretare un ritornello, una strofa o anche solo un verso di quell’emozionante canzone intitolata “Come te la vivi”.

Leggi Tutto »