Partire, viaggiare ma soprattutto arrivareeee

Viaggiare, che bella parola eh? No non per me ho sempre odiato fin da bambina ogni mezzo di trasporto. Mal d’auto, mal di pullman, mal di mare insomma ogni forma di movimento terra-mare mi ha sempre dato il voltastomaco. Per non parlare dell’aereo, mai provato, troppa paura! Fino ai 17 anni era un patimento ogni volta che dovevo partire, solo l’odore del travelgum e mi sentivo peggio, finchè non ricordo ne il come ne il perchè non sono più stata malissimo. Devo sempre stare nel sedile davanti, lo chiedo sempre gentilemente e vi giuro il prossimo che mi guarda stizzito e mi dice “Uff” gli rifaccio l’interno color stomaco. In questi anni però in macchina mi sono fatta dei tragitti più volte l’anno, Genova e Roma principalmente, e ho scoperto che ho la fobia delle code in autostrada! Allucinante, sei nella corsia centrale accerchiato da macchine, non ti muovi di un millimetro per ore, la radio ti dice che è una cosa lunga, tutti spengono il motore e a me immancabilmente dato che sono bloccata mi scappa la pipì!!! Ma possibile! E dico ma santissima sfiga ma proprio a me dovevi capitare. Vogliamo parlare degli Autogrill? delle file ai bagni,  alle casse,  al bancone, delle miliardi di schifezze che trovi e in una botta di fame vorresti comprare tutto. Mentre viaggio mi accorgo di vedere, anche se sono distratta, sempre gli stessi punti (insegne, monumenti, alberi) diciamo come tappe del percorso. Dopo tanti anni mi sono incominciati a piacere i viaggi, i paesaggi che cambiano con le stagioni, il tepore dell’auto se fuori è freddo e viceversa e le radio che cambiano di regione in regione con i nomi più curiosi. Potremmo chiamarlo un odio/amore il mio.

Ora la valigia è svuotata fino al prossimo viaggio!!!

Related Images:

13 commenti

  1. valigia svuotata fino al prossimo viaggio….ma sai bene che manca poco e rivedrai tutte le insegne-tappe che ti porteranno a Roma 🙂

  2. Ila tanto fra poco ti tocca di nuovo! ps: la redazione in riunione ti pensa con passione (con tanto di rima!) .

  3. Si e forse sarà l’ultimo viaggio 🙁 Redazione prrrrrrrr

  4. Ilaaaaaaaaa, ma che ultimo! Preparati che abbiamo un sacco di compiti per te 😉

  5. E dai con sto ultimo!!!

  6. posso approfittare per chiedervi una cosina?c’è qualcuno che va a Roma dal “nord”?!…potremmo fare il viaggio insieme…io sono sola…

  7. Ila preparati… al viaggio e soprattutto al lavoro da fare… ;D

Rispondi

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali