Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sei in cerca di lavoro? C’è un appuntamento importante: DiversitALavoro

Questa volta scrivo per informarvi di un appuntamento importante per tutte le persone iscritte alle categorie protette in cerca di lavoro, che si terrà a Roma il 30 novembre.

Si tratta dell’iniziativa DIVERSITALAVORO, promossa da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, e si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di laureati/diplomati con disabilità e/o di origine straniera.

Durante la giornata ci saranno brevi seminari su tematiche di interesse su:  come redigere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro, e inoltre sarà possibile incontrare i manager delle aziende partner ed eventualmente sostenere già in loco dei colloqui di selezione.

Un’opportunità importante, dunque, per raccogliere informazioni utili e candidarsi per i profili ricercati dalle aziende.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, conoscere le aziende partner e procedere con la pre-iscrizione online vi invito a visitare il sito www.diversitalavoro.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria

Una storia insieme

Torna come ogni anno l’evento più atteso, il Convegno Giovani Nazionale di AISM! Finalmente quest’anno riusciamo a tornare a viverci in presenza. Con altre modalità e ancora con la possibilità

Leggi Tutto »

La Trott-Caverna

Nonostante la Sclerosi Multipla sono riuscito, grazie anche al grandissimo aiuto dei miei amici a realizzare la mia nuova abitazione. Denominata la Trott-Caverna.

Leggi Tutto »

Andrà tutto bene!

4 anni fa il paese di A. nelle Marche è stato colpito dal terremoto. Anche allora da subito si è detto: andrà tutto bene. “Insieme

Leggi Tutto »

Prima è venuta la nebbia

Ogni diagnosi ha il suo personalissimo mix di emozioni contrastanti, di dubbi, attese, aspettative, tonfi e sollievi. Il racconto di M. tra peso e voglia

Leggi Tutto »