Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Quando le cose cambiano…

Questo momento della mia vita lo definirei “cambiamento”… Nel giro di neanche due mesi tutto il programma che avevo in mente per me e il mio futuro è stato stravolto dagli eventi imprevedibili della vita… Me stessa, la mia famiglia, il lavoro, l’amore… Tutto in crisi! Tutto da riorganizzare per ricominciare!  Mi sono detta “forza! Non sei più una ragazzina!”, ma il peso di non esserlo a volte è veramente tanto… Sapete qual è la cosa che più mi fa stare male? Il dover mettere necessariamente un po’ da parte il mio volontariato e il mio attivismo sfrenato sul web, ciò che mi dà maggiore motivazione ed energia!

Mi conforta sapere che è un periodo che passerà e che quando l’organizzazione della mia vita avrà una logica potrò essere nuovamente me stessa e impegnarmi con maggiore costanza e vivacità!

E voi raga, non pensate che io sia “sparita” ok? Datemi un po’ di tempo e ritornerò la volontaria rompi scatole di un tempo!

8 risposte

  1. “te la caverai proprio come hai sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto…poi ti rialzerai, ammaccata non distrutta..basterà una settimana a letto…poi verrà da sè…ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime, ma poi senza accorgetene tutto passerà…”
    (Me la caverò, Max Pezzali…nella versione con il “tu”, perchè te la dedico..:P:P:P)

    1. hai ragione daniele, il cambiamento è vita… attendo che passi questo momento di insatbilità per ritornare ad essere quella di un tempo… anzi, più forte e determinata! un abbraccio!

  2. Qualcuno poco tempo fa mi ha detto che se siamo stanchi e vogliamo strcene un po’ per terra… dobbiamo farlo, perchè tanto prima o poi ci stancheremo di starcene lì e ricominceremo a correre come sempre.. Perchè noi siamo attaccati alla nostra vita come un mastino al suo osso.
    Quindi non mollare.. ce la faremo. In questo blog mi hanno insegnato che il cambiamento è sempre positivo.. seppur a volte non sembra.. Magari hanno ragione 😉

    1. sono sicura che hanno ragione… malgrado tutto rimango sempre con l’idea che è necessario vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… quindi attendo lo start per poter correre! un bacione Ale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Davide

La strada verso casa

L’amore è una casa in cui puoi essere sicuro che l’altro si prenderà cura di te. Ho imparato questo durante un 2020 cupo e incerto, dove la nostra mente ha

Leggi Tutto »
Ospiti

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale

Leggi Tutto »
Ospiti

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che lancia anche un messaggio: “speriamo

Leggi Tutto »

Un ricercatore molto speciale: il messaggio di Roberto Furlan

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona al 3° Convegno Giovani Nazionale dell’AISM, che si è tenuto a Roma lo scorso novembre. In quell’occasione con il suo intervento, ci ha illustrato a 360° tutti gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica. Nonostante la difficile terminologia medico-scientifica lui è riuscito: grazie al suo modo di essere “Giovane”, a coinvolgere tutti i partecipanti (250 persone) e a far comprendere perfettamente appieno tutto quello che per Noi poteva sembrare una lingua proveniente da un altro pianeta.

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo,

Leggi Tutto »