Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Social Revolution Part.2

time-mag-protester-480×345

La persona dell’anno 2011 secondo il famoso magazine Time ? Non è una persona sola, l’immagine che vedete in copertina è l’immagine di un Movimento, quello di Occupy Wall Street e del Movimento di protesta che ha preso piede nel 2011.

Infatti alla fine di ogni anno il settimanale statunitense dedica la copertina a quel personaggio che più di ogni altro ha caratterizzato i 12 mesi percedenti. Quest’anno “The Protester”  ovvero “Il Manifestante” è il personaggio simbolo del 2011.
Quello che vedete è il volto di una ragazza, Sarah Mason, del movimento Occupy Wall Street, arrestata a Los Angeles lo scorso 17 novembre che rappresenta l’enorme numero di “indignati” di tutto il mondo.

Di OWS e delle tecniche anti-censura ne ho parlato lo scorso post, quello che mi piace mettere in evidenza è quanto i manifestanti rappresentino “l’idea che le azioni individuali possono portare a cambiamenti collettivi e colossali”, confermando la mission del magazine di premiare chi, nel bene o nel male, influenzi gli eventi dell’anno.

Nella scelta 2011 hanno giocato un ruolo fondamentale anche i social network e Internet, confermando l’attenzione di Time alla rivoluzione informatica.

OWS ha addirittura scavalcato un personaggio del calibro di Steve Jobs.

Il Movimento sale alla ribalta, speriamo, un giorno di vedere sulle prime pagine di qualche famoso magazine anche il nostro Movimento… voi che ne dite? Si può fare?

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FullSizeRender
Romilda

Cambio casa…cambio vita!

  Decidere di cambiare casa, di rivoluzionare la propria vita, ricominciare un nuovo percorso di studi non è facile. Ti senti di essere in procinto di vivere ma se hai la

Leggi Tutto »
leadership_conference_13_012
Ospiti

Le difficoltà nel mondo del lavoro

Mi sono avvicinato a questo blog per curiosità, leggendo saltuariamente il contributo di altri giovani, per cercare altre persone che condividessero il mio stesso problema, per capire se la mia reazione fosse analoga

Leggi Tutto »
UNDER PRESSURE IRLANDA 2011 @ Walter Astrada

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che

Leggi Tutto »

Diritto di scegliere? Sì, grazie!!

Convenzione ONU sui diritti dei disabili: un importante traguardo nel panorama internazionale per la tutela delle persone con disabilità, ma soprattutto un’importante evoluzione socio-culturale.

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo,

Leggi Tutto »