Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Capaci di intendere e di vAlere

Cari amici del blog,

oggi vi voglio parlare di un’iniziativa che è stata lanciata in occasione della “Giornata internazionale del volontariato 2011”.

Questa iniziativa si chiama “Capaci di intendere e di vAlere” ed ha lo scopo di promuovere il mondo del volontariato e i suoi valori attraverso i volti e le storie delle persone che lo popolano.

Contribuiamo anche noi alla diffusione del messaggio raccontando la nostra storia su facebook alla seguente pagina http://www.facebook.com/giornatavolontariato con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza al mondo del volontariato e sostenere i valori della solidarietà e della partecipazione.

Per cui postate mi raccomando!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 risposte

  1. ciao sono malata di sm non sono una volontaria in questa organizazione vorrei farne parte ma una parte di me si rifiuta come si rifiuta di essere ammalata ho ancora tante cose da fare e tanti desideri da realizzare .

  2. Ciao Deborah
    ci sono tanti modi per far parte dell’associazione, non solo il volontariato. Ad esempio perchè non vieni ai nostri incontri dedicati ai giovani? 🙂 ne abbiamo diverse sul territorio e uno grande nazionale il primo week end di dicembre! se sei interessata basta che ci scrivi 🙂
    Ti aspettiamo
    Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Voglio diventare una cake designer

Photo by Hanna Pedroza on Unsplash Sul numero 4/2017 di SM Italia, leggiamo l’entusiasmo di Valentina, pronta ad affrontare le sfide del futuro anche se a volte tornano i dubbi. E Patrizia, sulla rivista,

Leggi Tutto »

Buone nuove in famiglia

Da circa due mesi son diventata “mamma” di una bellissima cavia,porcellina d’india di nome Doris e sono strafeliceeeeeee. Un animaletto tenero, affettuoso, coccolossissimo, ok è

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla e famiglia: due chiacchiere con mia sorella

Avrei tanto voluto farti delle domande nel corso di tutti questi anni passati in compagnia della sclerosi multipla, ma non l’ho mai fatto. Forse non c’è mai stata la giusta occasione. Forse perché non ho mai voluto coinvolgerti più di tanto in questo mondo, per la paura di perdere quello che è il ruolo protettivo del fratello maggiore. Ad ogni modo mi son sempre limitato con te ad avere una certa distanza su questo argomento. Ed oggi che viviamo molto distanti l’uno dall’altra, mi sento in dovere di fartele per sentirti ancor più vicino a me e provare quella piacevole sensazione di amore nei tuoi confronti. Certo che per chi ci conosce tutto questo potrebbe sembrare buffo, per il semplice fatto che quando siamo vicini siamo un po come il cane e il gatto della situazione. Ma in fin dei conti ci amiamo per quello che siamo: 2 fratelli !

Leggi Tutto »