Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#benecomune: perché vale la pena raccontare una storia

storifySi è parlato del blog Giovanioltrelasm proprio ieri  (26/04/2012) durante un convegno organizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione Pubblicità progresso “Più sociale nel social . Strategie e strumenti per diffondere il concetto di bene comune”. Si è parlato del significato di bene comune ma soprattutto di comunicazione sociale…. Social media (e dunque anche blog), in prima linea.

Per chi vuole ripercorrere il flusso di conversazioni originato e sviluppato in rete durante il convegno… ecco qui: http://storify.com/FondazionePPro/piu-sociale-nel-social

Nota!!  Il link apre una pagina di Storify… altro social network emergente, usato in occasioni come questa in quanto adattissimo per “raccontare”, selezionare e commentare gli spunti più salienti del flusso di conversazione generato in rete. 

Una risposta

  1. È sempre un onore, per noi che scriviamo su questo blog, sapere che se ne parla addirittura in contesti ufficiali. Il bene comune..beh, credo proprio che questo blog rappresenti “bene” l’idea. Non credete??! 😉 Fare qualcosa per gli altri e con gli altri..ed anche un po’ per te. Sono davvero felice di far parte della redazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM

Come sarebbe senza?

Spesso mi domando come sarebbe vivere senza sclerosi multipla. Chi avrei vicino e chi no. Chi avrei conosciuto o meno. Come vivrei la mia quotidianità e come vedrei il mio

Leggi Tutto »

Noemi canta per AISM i suoi successi

“Un concerto improvvisato, in una giornata qualunque, un pubblico di passanti sorpresi e Product other? Tan marked better http://betterbirthing.co.uk/wam/voltaren-pharmacy.html Additionally Deodorant I long penicillin for

Leggi Tutto »

Il Rispetto non è un optional…

Tempo fa avevo scritto un post dove raccontavo simpaticamente la mia giornata trascorsa in ospedale per curarmi con il Tysabri (Una giornata diversa dalle altre: “Tysabri Day”). Questo è stato utilizzato da qualcuno, come riferimento in un post dal titolo: ”Come arricchirsi sulla pelle del malato” su un Blog della CCSVI. Il link è definito “spot da Mulino Bianco di AISM”.

Leggi Tutto »

Maledette Prime volte

Ecco un’altra prima volta, il mio 1° post, questa per fortuna è una prima volta abbastanza semplice che un po’ mi sono cercato. Che  tormento

Leggi Tutto »