Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Emozioni In Mente: da settembre un nuovo appuntamento

Emozioni In Mente: COME, DOVE, QUANDO e PERCHE’ ?… ma soprattutto COSA?

Cosa: é un nuovo appuntamento per gli amici del blog giovanioltrelasm, uno spazio in cui verranno trattate varie tematiche  vicine ai giovani che si trovano ad affrontare la SM, ma non solo…vicine ai giovani in genere.

 Come: le tematiche verranno affrontate in chiave psicologica. Già, perchè la mia specializzazione è proprio questa e metterla a disposizione per il blog è uno dei miei modi per stare nel  Movimento AISM.

  Dove: tra le pagine del blog, ovviamente 🙂

Quando: l’appuntamento sarà intorno al 15 di ogni mese, a partire da settembre.

Perchè: la risposta al perchè si trova in parte nelle altre risposte…ma aggiungo che uno dei perchè di questa “rubrica” è che spesso diamo molto spazio ai pensieri, alla testa, alla mente …e poco alle emozioni. Ma…c’è un “MA”: le emozioni, che ci piacciano o no, esistono, ci sono e ci accompagnano costantemente…e hanno importanza tanto quanto i pensieri. E allora perchè invece di combatterle, non dare loro voce? E provare a trovare uno spazio in cui sia cuore, sia cervello possano esprimersi?

Proviamo a metterli in dialogo? 😉

C’é chi dice che “la più grande distanza del mondo misura solo 50 cm: dal cervello al cuore. Il gioco più bello è mantenerli in equilibrio”.

Dimenticavo di dirvi che questo spazio vorrei costruirlo insieme a voi che seguite il blog, quindi se avete voglia di scrivermi o suggerirmi un argomento di cui scrivere…potete contattare la redazione ai seguenti contatti Parla con noi .

Ci vediamo a metà settembre, intanto…buona estate!!!

S.V.

 

 

 

4 risposte

  1. Bravissimi, bella idea! vi seguirò come sempre e più di prima. sperando di poter apportare il mio contributo di psicoterapeuta con SM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le parti del tutto

Lo Sport

Come è cambiato il tuo rapporto con lo sport dopo la diagnosi? Lo abbiamo chiesto a Giulia, atleta paralimpica di sitting volley. La fatica è uno dei sintomi più comuni

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Il Viaggio

Quando si tratta di viaggiare siamo tutti ugualmente elettrizzati e ansiosi. Per la maggior parte delle persone questo significa presentarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo o portare un bagaglio pieno di cose inutili perché “non si sa mai cosa succede”…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »

Non sono una signora

Poco tempo fa ci ha scritto Angela con una bella notizia. Aveva già condiviso la sua storia su questo blog, è stata volontaria della Sezione

Leggi Tutto »

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di

Leggi Tutto »

Lettera a me stesso

Una lettera scritta a se stesso per raccontarsi il periodo forse più buio. Da cui però è possibile uscire più forti Caro A. bentornato o

Leggi Tutto »