Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

L’arrembaggio dell’amico clono

Vi ricordate il mio caro Poldo, il clono del piede?

Bè se ne era andato senza nemmeno lasciare una lettera di addio ed ero davvero rimasta sorpresa, infatti non era un addio era solo un arrivederci. Con mio grande stupore ecco che è tornato, così senza una telefonata di avviso, ehhhhhh i maschi!!! Ma stavolta era stanco di possedere solo la pianta del piede e farmi battere su e giù la conquista del metatarso gli stava stretta, così bello bello sempre senza avvertire è partito, ha conquistato il tallone ed è giunto alla desiderata metà: la caviglia!  La quale non ha mostrato molte resistenze anzi si è lasciata abbindolare subito e così hanno iniziato insieme ad andare a destra e sinistra come un ventaglio.

Mia madre appena l’ha visto mi ha messo la cera sotto il piede per farmi lucidare i pavimenti!! Almeno si rende utile 😛

Io però ho deciso di combatterlo e rilegarlo al plantare se proprio vuol rimanere e già so che dovrò consolare la caviglia per molto tempo, ma ormai è deciso. Poldo hai voluto la guerra e ora l’avrai con le mie armi segrete Wii e fisioterapia!

9 risposte

  1. Mio figlio Simone, 2 mesi e mezzo più o meno, quando lo metto a cavalo della mia gamba tremolante smette di piangere!!

  2. Comunque.. tra cloni e spasticità varie, sto avendo qualche problema. Con il neurologo abbiamo deciso di procedere all’impianto della pompa al baclofen che ridurrà tutti i problemi..

  3. Daqualche giorno quando cerco di alzarmi appoggiata al deambulatore mi scatta la gamba x indietro non riesco a camminare quando mi siedono sulla sedia a rotelle mi trema la gamba dxfacendo esercizi di fisioterapia sento male al fianco dx,cosa sarà? grazieeeeeeeee : Poldo è un mattacchione! CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di

Leggi Tutto »

Visioni doppie

Uno dei sintomi più frequenti di esordio della sclerosi multipla colpisce la vista. Lo spieghiamo bene qui. Ma oltre le spiegazioni c’è la vita, e

Leggi Tutto »