Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

“Con la SM non posso fare sport”: sfatiamo alcuni luoghi comuni [Cartolina n.6]

Con la SM non posso fare sport...
Con la SM non posso fare sport…

Ed eccoci con l’ultima Cartolina (per ora!)
La prima serie si conclude con un altro macro tema: lo sport.
L’esempio lampante lo abbiamo con la nostra super nuotatrice Martina, che racconta i suoi traguardi in questo post di qualche settimana fa: fare Sport con la SM si può!

Questa era l’ultima cartolina della serie. Con un po’ di “tristezza da distacco” lo ammetto (un po’ come quando finisce la propria serie TV preferita), ma con la fierezza di aver avviato un progetto del genere, vi ringrazio tutti, per i commenti che avete deciso di condividere, per gli spunti e le vostre esperienze: sarà proprio da queste che ripartirà la seconda serie!

 

2 risposte

  1. “un po’ come quando finisce la propria serie TV preferita”, aspetterò con ansia la prossima 😛
    un abbraccio Anna e i miei complimenti a Martina!

  2. palestra mo appena perdo peso con l’intervento ci rivado, lo sempre fatto a se posso mi ricompro pure la moto. Fancuore ti da fastidio solo che gl’ignoranti dicano ma nn ha la SM, non è invalido e come cavolo fa andare sulla moto, ed io dico comè sulla sedia si e sulla moto no? e percheè una capra come te si e io no? ma dai fammi il piacere informati ti fai tanto il gradasso che tu sai tutto ahahaha mi sà che proprio tutto no stai a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le parti del tutto

Sessualità

Il sesso e la sessualità sono da sempre argomenti tabù, in particolare se legati al tema della malattia. Ebbene siamo qui per sfatare un mito: le persone malate di SM e NMO fanno sesso, e si divertono pure un sacco…

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Lo Sport

Come è cambiato il tuo rapporto con lo sport dopo la diagnosi? Lo abbiamo chiesto a Giulia, atleta paralimpica di sitting volley. La fatica è uno dei sintomi più comuni

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Il Viaggio

Quando si tratta di viaggiare siamo tutti ugualmente elettrizzati e ansiosi. Per la maggior parte delle persone questo significa presentarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo o portare un bagaglio pieno di cose inutili perché “non si sa mai cosa succede”…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »

Non sono una signora

Poco tempo fa ci ha scritto Angela con una bella notizia. Aveva già condiviso la sua storia su questo blog, è stata volontaria della Sezione

Leggi Tutto »

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di

Leggi Tutto »

Lettera a me stesso

Una lettera scritta a se stesso per raccontarsi il periodo forse più buio. Da cui però è possibile uscire più forti Caro A. bentornato o

Leggi Tutto »