Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lettera aperta alla sclerosi multipla

lettera

Mi vedi? Tu, da lì dentro, mi vedi? E mi senti? Io ti sento, subdola, a volte impercettibile, ma ti sento dentro me.
Vuoi far parte del mio essere, non ero pronta.

Ci vuol tempo ai nuovi arrivi, bisogna fare il giusto spazio, riequilibrare tutto. Vabbè, ora ci sei.
Prepotentemente hai voluto far parte della mia vita.Che dirti. Benvenuta,mi prenderò cura di te. Sii clemente con me, non amo l’arroganza, apprezzo la discrezione, le pause, i silenzi. La mia anima è tranquilla, non ama gli imprevisti, non la turbare.

Ma mi vedi? Tu che guardi da dentro mi vedi veramente? Sì,quello che percepisci è il mio terrore, mi sento un cane randagio appena adottato.

Felice, timoroso, impaurito. Non so quella mano appena alzata cos’ha in serbo per me. Devo gioire? Preoccuparmi? Forse mordere. No, so cosa capita quando mordo. Non voglio.
Taccio, mi acquatto qua ora, buona buona. E aspetto, calma, come ti dicevo essere la mia anima.
Tremo, ma è quasi piacevole, mi fa sentire viva.

Ho paura, non alzare quella tua mano sulla mia testa con prepotenza o disprezzo. Accarezzami o se non puoi, semplicemente posala su di essa e confortala. Non spaventarmi, se vuoi vivere con me, impariamo a tollerarci.

Nina

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, un altro anno sta per finire! Quante cose che sono successe…alcune belle, altre meno, ma tutte vissute fino in fondo e quindi posso

Leggi Tutto »

Buon Natale…

“Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti come una cosa sola. Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare. E’ una scelta che stiamo facendo, stiamo salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io…”

Leggi Tutto »

Social Revolution Part.2

Il Movimento sale alla ribalta, speriamo, un giorno di vedere sulle prime pagine di qualche famoso magazine anche il nostro Movimento… voi che ne dite? Si può fare?

Leggi Tutto »

Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo

Leggi Tutto »