Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lettera aperta alla sclerosi multipla

lettera

Mi vedi? Tu, da lì dentro, mi vedi? E mi senti? Io ti sento, subdola, a volte impercettibile, ma ti sento dentro me.
Vuoi far parte del mio essere, non ero pronta.

Ci vuol tempo ai nuovi arrivi, bisogna fare il giusto spazio, riequilibrare tutto. Vabbè, ora ci sei.
Prepotentemente hai voluto far parte della mia vita.Che dirti. Benvenuta,mi prenderò cura di te. Sii clemente con me, non amo l’arroganza, apprezzo la discrezione, le pause, i silenzi. La mia anima è tranquilla, non ama gli imprevisti, non la turbare.

Ma mi vedi? Tu che guardi da dentro mi vedi veramente? Sì,quello che percepisci è il mio terrore, mi sento un cane randagio appena adottato.

Felice, timoroso, impaurito. Non so quella mano appena alzata cos’ha in serbo per me. Devo gioire? Preoccuparmi? Forse mordere. No, so cosa capita quando mordo. Non voglio.
Taccio, mi acquatto qua ora, buona buona. E aspetto, calma, come ti dicevo essere la mia anima.
Tremo, ma è quasi piacevole, mi fa sentire viva.

Ho paura, non alzare quella tua mano sulla mia testa con prepotenza o disprezzo. Accarezzami o se non puoi, semplicemente posala su di essa e confortala. Non spaventarmi, se vuoi vivere con me, impariamo a tollerarci.

Nina

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

La non-comunicazione uccide

Nella foto: un’immagine dal reportage Under Pressure – Living with MS in Europe, © 2011, Walter Astrada, UNDER PRESSURE. Lo sappiamo bene Lorenzo e io, quanto possa uccidere la non-comunicazione.

Leggi Tutto »

satiricamente ;)

A volte le immagini parlano più delle parole… …Da un’iniziativa della UILDM che raccoglie vignette di firme famose sul tema della disabilità. Per sorridere con spunti di

Leggi Tutto »

Noi c’eravamo!

Ciao a tutti! Questo breve post per farvi vedere che noi alla mobilitazione del 23 Giugno a Roma c’eravamo, sotto un sole cocente ma uniti

Leggi Tutto »

Il caldo è arrivato!!

Cari amici è arrivata l’estate,  ve ne siete accorti???? Io si e anche parecchio!  Mercoledì ho iniziato a lavorare, finalmente una cosa positiva, ero così

Leggi Tutto »