Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#giovanioltrelasm 2016: videocronache di un pienissimo convegno!

 

cgn2016

Ed eccoci come ogni anno col video del Convegno giovanioltrelasm 2016!

Quest’anno lo riassumerei dicendo che è stato l’anno del cambiamento: sono cambiate le dinamiche dell’evento e siamo cambiati anche noi tutti: siamo cresciuti e non ci basta più andare “oltre la SM”, non ci basta “con-vivere” con la SM, abbiamo imparato che bisogna piuttosto “vivere-con” la nostra scomoda compagna e che il girasole che un tempo ci piombò in testa può esser spostato, sebbene sembri così pesante. E addirittura può esser trasferito su una maglietta diventando così “leggero” e perché no, diventando anche emblema e motivo di aggregazione proprio come accade ogni anno al convegno.

Gustatevi il video e quegli attimi rubati che evocano le emozioni uniche dell’essere a Roma, tutti insieme!

 

2 risposte

  1. Ciao Annalisa,
    quest’anno è stato il mio primo anno… l’emozioni che ho provato sono indescrivibili, le porterò sempre con me… il video rispecchia ognuno di noi che convive con la SM.

    Un abbraccio!
    Ady

  2. Ciao Annalisa,ci siamo viste a Roma, mi hai accolta all’Sm Cafè con un “ti vedo un po’ spaesata,puoi accomodarti!” (e ripensandoci un pochino impacciata in quel momento lo ero!:-) ) … che dire,il Convegno Giovani è qualcosa che aspetti tutto l’anno e che poi ti porti nel cuore per un sacco di tempo! È stato davvero emozionante, un cofanetto di palpitazioni,lacrimucce e sane risate… io il girasole me lo voglio dipingere su una bella maglietta bianca per poter dire di aver imparato a vivere con la sclerosi multipla! Grazie mille ragazzi, grazie x la passione e l’impegno che mettete nell’organizzare questo evento così importante x noi giovani sclerati! Un abbraccio a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora

Come glielo dico?

Era passato poco tempo dalla diagnosi, ero in macchina con tre mie amiche: due sapevano di Lei, una no. Ed è proprio di Lei che stavamo parlando. Allora una delle

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »