Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il mio traguardo per festeggiare i 50 anni di AISM

Biagio (2) (1)

Eccomi all’arrivo all’Abetone: l’ultra-maratona di 50 km “Pistoia – Abetone” del 24 giugno scorso. Mi sono impegnato a concluderla anche per tutti coloro che hanno la sclerosi multipla come me, ma una situazione clinica che non gli permette di farlo.

Un grazie speciale alla Sezione AISM di Como che mi ha supportato nella realizzazione di questo sogno, ed alla mia famiglia che oltre che supportarmi mi “sopporta” nei miei continui allenamenti e “follie atletiche”.

Biagio

3 risposte

  1. Ciao Biagio, ho avuto il privilegio di allenarmi con te per preparare questa particolare gara, devo confessare che in certi momenti, avrei voluto avere la forza e la costanza che hai avuto per affrontare situazioni pesanti che ogni tanto ci capita vano durante la preparazione. La tua caparbietà mi ha insegnato molto, mi ha spronato nei momenti difficili, io che mi lamentavo per dolori vari. Ho sempre creduto che avresti portato a termine la gara, anche se ti ripetevo, scherzando, non ce la farai, non puoi farcela. Sono orgoglioso di avere un grande amico. Antonio

  2. Grazie Biagio per quello che hai fatto. Con te ho raggiunto il traguardo aiutandomi con l’immaginazione: tu con le tue gambe io con la mia carrozzella. Ancora una volta mi sono convinta che le difficoltà si possono superare basta volerlo impegnandoci ogni giorno. Senza troppi se o ma semplicemente valutando le nostre possibilità e guardando alla vita con positività e ottimismo.
    Ciao CAMPIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dream_sissi
Ospiti

La voglia di continuare a sognare

Il 10 dicembre 2014 ero in ospedale, erano passati solo due mesi dalla diagnosi, ero ancora in botta dal cortisone di ottobre e già ne stavo facendo di nuovo perché la mia gamba sinistra

Leggi Tutto »
volersi_bene
Ospiti

La sclerosi multipla non ci rende diversi

Ho la sclerosi multipla: due parole che ogni volta che vengono pronunciate mi fanno girare dall’altro lato,  non perché non la accetto, ma perché non mi piace proprio, sanno di cosa brutta. Ora ho

Leggi Tutto »
Note_sissi
Ospiti

In un solo giorno la mia vita è cambiata

“Domattina dobbiamo andare in ospedale” esordì mia madre quella sera, dopo un mese di totale disinteressamento verso sintomi strani quali paralisi a intermittenza e poi perdita della sensibilità in tutta

Leggi Tutto »
gosm-finale-1

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di

Leggi Tutto »

We are YOUNG

“We are young, we are strong, we’re not looking for where we belong” così canta Mika in uno dei suoi ultimi successi…ed è così che

Leggi Tutto »

Ad alta voce…

Avendo vissuto di persona l’esperienza del Servizio Civile, assistere a quello che sta succedendo in Italia mi rattrista alquanto.

Leggi Tutto »