Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale da tutta la redazione 🙂

Cari ragazzi e ragazze,

io non sono giovane né il mio pensiero è rivolto solo alle persone giovani ma a tutte quelle giovani e meno giovani che lottano con una malattia cosi strana e con diverse sfaccettature.

È vero i medici ti curano e cercano di aiutarti, ma sei tu che la vivi e ognuno di noi ha dei sintomi diversi e personali.

Molte volte mi chiedono come sto e io non so cosa dire se non abbastanza bene, né sì né no.

Cammino con un bastone, è faticoso, non nuoto più  perché una gamba non funziona bene, avevo pochi piaceri nella vita, uno di questi era viaggiare. Ora annullato dalla pandemia.

Nonostante questo ogni giorno mi alzo e vado al lavoro, continuo a fare fisioterapia e a sognare di ritornare appena possibile a viaggiare di nuovo.

Non perdete la speranza di poter vivere con coraggio giorno dopo giorno e continuate a pensare positivo di poter esaudire i vostri sogni piccoli o grandi che siano. Il mio è fare un viaggio lungo e importante Nuova Zelanda.

Sicuramente la famiglia e le persone vicine aiutano ma è in noi stessi  che dobbiamo trovare la forza di reagire e di impegnarci a dare il meglio di sé in ogni istante e con questo riusciremo a raggiungere i traguardi prefissati siano essi un sogno importante o anche la vita di tutti i giorni.
Augurando un buon Natale sono vicina a tutti voi.

S.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fatica sclerosi multipla
Eleonora

La mia convivenza con Signora Fatica

La convivenza è spesso difficile, soprattutto quando l’ospite si chiama fatica. Come ho già scritto nell’ultimo post, marzo è da un po’ di tempo ormai il (mio) mese degli avvenimenti

Leggi Tutto »

Questa amica non voluta

La sclerosi multipla arriva come un’ospite inattesa e non voluta. E non vuole andarsene più. Bisogna imparare a convivere dignitosamente. Oggi ripensavo che sono trascorsi

Leggi Tutto »

Temo sempre di cadere

  Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono

Leggi Tutto »