Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Imparare di nuovo tutto da zero

C’è un tempo per tutto: c’è il tempo della rabbia, della tristezza e della paura che seguono la diagnosi di sclerosi multipla; c’è un tempo per le domande, ma anche un tempo per cominciare un nuovo percorso. Consuelo Pecchenino, disegnatrice, a causa della SM ha dovuto imparare a utilizzare l’altra mano per poter disegnare ancora. E ce l’ha fatta. Qui ci racconta come.

Consuelo Pecchenino è una senior concept artist, specializzata nell’ideare e disegnare universi fantastici e visionari per studios internazionali di serie TV, film, libri e giochi da tavolo. Nel 2019 le è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma questo non l’ha fermata. Con determinazione continua a vivere appieno e ha scelto di utilizzare la sua arte per sensibilizzare gli altri riguardo la SM e le sue implicazioni, diffondendo consapevolezza sulla malattia.

Consuelo Pecchenino

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo

Leggi Tutto »

L’amico multiuso

La tua mano destra si poggia sulla spalla di un amico multiuso, che in quel preciso istante riesce a farti da guida, da stampella umana e addirittura da spartiacque tra la folla. Mentre in quella sinistra tieni ben stretto, come se fosse il tuo bene più prezioso, il biglietto d’ingresso. Quello che ti consentirà di varcare i cancelli per assistere all’evento tanto atteso e desiderato.

Leggi Tutto »

Stress da SM!

Basta…non voglio più avere la SM! Capita anche a voi di dire o pensare questa frase? A me succede eccome…arrivo a dei momenti in cui

Leggi Tutto »