Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Imparare di nuovo tutto da zero

C’è un tempo per tutto: c’è il tempo della rabbia, della tristezza e della paura che seguono la diagnosi di sclerosi multipla; c’è un tempo per le domande, ma anche un tempo per cominciare un nuovo percorso. Consuelo Pecchenino, disegnatrice, a causa della SM ha dovuto imparare a utilizzare l’altra mano per poter disegnare ancora. E ce l’ha fatta. Qui ci racconta come.

Consuelo Pecchenino è una senior concept artist, specializzata nell’ideare e disegnare universi fantastici e visionari per studios internazionali di serie TV, film, libri e giochi da tavolo. Nel 2019 le è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma questo non l’ha fermata. Con determinazione continua a vivere appieno e ha scelto di utilizzare la sua arte per sensibilizzare gli altri riguardo la SM e le sue implicazioni, diffondendo consapevolezza sulla malattia.

Consuelo Pecchenino

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Un bicchiere di acqua

Integrare la sclerosi multipla nel rapporto di coppia per poterla superare meglio. La storia di un amore che va oltre gli ostacoli, verso il matrimonio. Se c’è un oggetto che

Leggi Tutto »