Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Crescere nell’incertezza

Cosa succede quando qualcosa irrompe nella nostra vita stravolgendo ogni certezza?

In questo talk, la psicologa Enrica Badino ci ha spiegato come è possibile prepararsi per affrontare l’imprevisto. E lo fa raccontando l’esperienza di una delle gare di ultra-trail più estreme al mondo: il Tor des Géants.

Una sfida estrema, una metafora potente di come affrontare eventi che stravolgono il nostro equilibrio. Di fronte all’imprevisto, possiamo conservare sempre il potere di scegliere. Fermarci o continuare un passo alla volta. Maledire il destino o alzare lo sguardo per scoprire la bellezza che ancora ci circonda.

Nel 2026 #GiovanioltrelaSM torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a ✨ sud: 6/7 Giugno – Vibo Valentia✨ Nord: 26 e 27 Settembre –  Bologna ✨ Sicilia: 6, 7 e 8 Novembre – Messina ✨ Centro: 28 e 29 Novembre – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4479201309_22a1f1b657_b

“Guarda Oltre…!!!”

Mi vedi barcollare e perdere l’equilibrio, pensi che io sia ubriaco o un drogato e dentro di te dici: “guarda come cavolo è messo quello là!!!”.Mi vedi zoppicare e pensi che abbia preso una storta. Che mi accompagno con una o addirittura due stampelle e pensi che ho fatto un intervento o che ho avuto una frattura e, magari ti sono indifferente. Mi vedi su di una sedia a rotelle e pensi a chissà quale brutto incidente mi sia potuto capitare e dici: “poverino…è così giovane, che pena mi fa”.

Leggi Tutto »