Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Crescere nell’incertezza

Cosa succede quando qualcosa irrompe nella nostra vita stravolgendo ogni certezza?

In questo talk, la psicologa Enrica Badino ci ha spiegato come è possibile prepararsi per affrontare l’imprevisto. E lo fa raccontando l’esperienza di una delle gare di ultra-trail più estreme al mondo: il Tor des Géants.

Una sfida estrema, una metafora potente di come affrontare eventi che stravolgono il nostro equilibrio. Di fronte all’imprevisto, possiamo conservare sempre il potere di scegliere. Fermarci o continuare un passo alla volta. Maledire il destino o alzare lo sguardo per scoprire la bellezza che ancora ci circonda.

Badino lo ha raccontato a hashtag#GiovanioltrelaSM, l’evento per i giovani con sclerosi multipla e patologie correlate. Nel 2026 hashtag#GiovanioltrelaSM torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a sud: ✨ Sud: 6/7 giugno – Vibo Valentia ✨ Nord: 26/27 settembre – Bologna ✨ Sicilia: 17/18 ottobre ✨ Centro: 28/29 novembre – Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

f2019
Ospiti

A due anni dalla diagnosi

La diagnosi di sclerosi multipla comporta un periodo di vita molto intenso: alti e bassi, tante domande, poche risposte, batoste e soddisfazioni. ” La cosa più importante per affrontare qualsiasi

Leggi Tutto »