Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sono ritornato…

Ciao carissimi Amici del Blog,

è vero sono sparito per un pò dalla cirolazione ed è da molto tempo che non mi faccio vivo. 

Anch’io, nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la dritta via era smarrita. 

Purtroppo impegni vari ed eventuali mi hanno tenuto lontano, ma ora eccomi qua, sono ritornato alla riscossa.

In questo periodo di assenza e di silenzio, ho riflettuto molto su come e cosa scrivere, andando alla ricerca dell’ ispirazione.

Ho letto da quache parte che: un pittore da un’ispirazione arriva ad un capolavoro, un genio da un intuizione arriva alla grande scoperta, uno scultore da una visione arriva all’opera d’arte, un musicista da una percezione arriva ad una sinfonia.

Alla fine dopo una lunga meditazione anch’io sono riuscito ad arrivare ad una conclusione, trovando la tanto attesa ispirazione, pur non essendo un pittore o altro.

Quindi, non mi resta che ripartire con la giusta carica…

Un Abbraccio 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-NMph943tsw[/youtube]

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Visioni doppie

Uno dei sintomi più frequenti di esordio della sclerosi multipla colpisce la vista. Lo spieghiamo bene qui. Ma oltre le spiegazioni c’è la vita, e Marta ci fa entrare nella

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: perché proprio io ?

“Sclerosi multipla, perché proprio io ? Quante volte ti sei ritrovato lì, fermo davanti a quel grandissimo punto di domanda ? Quante volte ti sei imbattuto negli angoli più oscuri della tua mente per riuscire cercare quella risposta ? Quante volte hai dato la colpa ad un qualcuno o ad un qualcosa di cui non conosci neanche il nome ?

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »