Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Basta tagli! Roma manifesta contro la chiusura del Santa Lucia

A Roma, il Santa Lucia chiude i battenti? La giunta regionale dice di no e addossa la colpa della disastrosa situazione economica alla precedente amministrazione, ma a noi non interessa il dibattito politico. Vogliamo solo sapere che fine faranno i migliaia di pazienti, anche con SM, che oggi seguono un progetto riabilitativo in questa struttura!

Ieri i dipendenti del Santa Lucia si sono dati appuntamento per un sit davanti al palazzo della Regione, chiedendo alla governatrice di mantenere la promessa di qualche mese fa: il Santa Lucia continuerà a svolgere la propria attività! (vedi La Repubblica)

Brevemente, ricordiamo che questo IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), rappresenta per la città di Roma e per l’intera regione uno dei centri di eccellenza per la riabilitazione neuro-motoria. La fondazione Santa Lucia, inoltre, da anni collabora con l’AISM provinciale. Insieme, nel tempo, abbiamo lavorato per permettere alle persone con SM una sempre migliore qualità di vita.

Chiudere il Santa Lucia o continuare a tagliare i fondi, toglierà la possibilità a tantissime persone di fare quella riabilitazione che, nel caso della SM e delle altre malattie neurologiche, i medici tanto raccomandano. E’ qualcosa che non possiamo permetterci! E’ giunto quindi il momento di dimostrare con i fatti che le parole e le promesse date, non sono solo slogan pubblicitari per raccogliere consensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romilda

Cambio casa…cambio vita!

  Decidere di cambiare casa, di rivoluzionare la propria vita, ricominciare un nuovo percorso di studi non è facile. Ti senti di essere in procinto di vivere ma se hai la

Leggi Tutto »
Ospiti

Le difficoltà nel mondo del lavoro

Mi sono avvicinato a questo blog per curiosità, leggendo saltuariamente il contributo di altri giovani, per cercare altre persone che condividessero il mio stesso problema, per capire se la mia reazione fosse analoga

Leggi Tutto »

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che

Leggi Tutto »

Diritto di scegliere? Sì, grazie!!

Convenzione ONU sui diritti dei disabili: un importante traguardo nel panorama internazionale per la tutela delle persone con disabilità, ma soprattutto un’importante evoluzione socio-culturale.

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo,

Leggi Tutto »