Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lavoro&SM

Ciao GiovaniOltreLaSM!!! Pronti per la Settimana Nazionale che ci vedrà tra meno di una settimana super impegnatissimi?

Io sono QUASI pronta… In sezione c’è ancora un pò di lavoro da fare, ma ormai tutto è stato programmato e organizzato!!! Vorrei anticiparvi molti eventi che si susseguiranno sul blog e sulla fan page AISM e FastForWorld di facebook ma non voglio rovinarvi la sorpresa…

Intanto sui social media si incomincia a condividere un video di sensibilizzazione molto bello e interessante che tratta il tema del LAVORO E  SM, che ne dite di guardarlo e condividere con tutti i vostri amici?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9wJsBUvy-ko&feature=youtu.be[/youtube]

Il video è stato realizzato in occasione della Giornata mondiale per la SM (25 maggio)

www.worldmsday.org

Unisciti al Movimento Globale. Fermiamo la SM!

2 risposte

  1. Permettere ad una persona di mantenere il proprio posto di lavoro, facendo delle piccole modifiche se necessario, ha implicazioni su molti livelli…non ultimo il fatto che sarebbe una persona IN MENO di cui doversi prendere carico in toto per lo Stato, che è sempre in vena di tagli…Eppure la strada da fare per una cultura della disabilità sembra ancora molta!

    ——————————————————————————–

  2. “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”
    (Denis Waitley)

    la strada da fare è tanta… noi incominciamo il nostro cammino con la consapevolezza di essere tanti a voler migliorare “quello che non va”… NOI CI METTIAMO LA FACCIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le parti del tutto

I disturbi dell’attenzione

A tutti capita di dimenticare un compleanno, scordare le chiavi nella toppa, faticare a mantenere l’attenzione durante una riunione o avere una parola sulla punta della lingua e non riuscire a ricordarla…

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Sorelle

Un punto di vista diverso: quello di persone non direttamente interessate dalla malattia cronica, che tuttavia la vivono molto da vicino…

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Nuovi Equilibri

Il primo giorno di scuola, la prima settimana di lavoro, il primo viaggio con gli amici dopo una rottura. La vita è fatta di nuovi inizi, alcuni preventivati e altri

Leggi Tutto »

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi

Leggi Tutto »

Il tramonto più bello

Poco più di due anni fa, a quest’ora, un’infermiera del Policlinico mi disse che era arrivato il momento della rachicentesi. Non sapevo ancora che avrei

Leggi Tutto »

Sto imparando la pazienza

Antonella, insegnante di Lettere che convive con la SM da 4 anni, ha pubblicato questa testimonianza sulla sua pagina Facebook qualche giorno fa, riscontrando molte

Leggi Tutto »