Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Terminata la Leadership:conclusioni e bilanci

Sono appena tornata a casa dopo tre giorni a Lucignano. Tre giorni intensi sotto ogni punto di vista. Informazione, approfondimento, emozioni sono stati gli ingredienti principali di questo fine settimana appena trascorso. Molti ci hanno seguito in diretta sulla fan page Aism di facebook ed hanno potuto vivere anche se a distanza un evento principale della nostra associazione.

Durante la Leadership si sono tenuti diversi laboratori di approfondimento su vari punti saldi dell’associazione. Si…i laboratori hanno affrontato temi diversi ma tutti uniti da un unico filo conduttore: i valori di Aism. Persona al centro, partecipazione, innovazione, efficacia ed efficienza, lavorare in rete. Tutto questo è al centro di ogni nostra iniziativa ed è proprio da questi valori che partiamo per poter arrivare al nostro obiettivo comune: un mondo libero dalla SM oggi!!!

Ovviamente questo non è un punto di arrivo ma un altro passo in avanti quindi ragazzi mi raccomando…energia ed entusiasmo e…sempre in Movimento!

 

 

 

8 risposte

  1. é stato bellissimo condividere insieme i valori di AISM: tutto ruota intorno alla persona con SM al centro e questo è confortante. Il bello è che siamo stati seri…divertendoci. Al prossimo anno.

  2. rispondo a Lorenzo sulle consclusioni e il bilancio di “AISM ALLO SPECCHIO”: hai detto bene, è stato un vero è proprio meeting di tutta l’Associazione! è stato integrato l’evento annuale dell’Assemblea Generale AISM con il Volontariamo Days, per rendere ancora più visibile il nostro Movimento Associativo. I temi più importanti sono stati: RINNOVAMENTO, VALORI, MISSIONE

  3. Si è parlato di come arrivare al rinnovamento.
    Ecco perchè AISM allo specchio! l’obiettivo è di guardare l’associazione allo specchio dei nostri partner, dei soci, dei volontari… tutti devono essere parte del cambiamento e del miglioramento continuo dell’associazione!!! proprio in base a questo obiettivo sono stati elaborati diversi percorsi formativi (welfare, volontariato, ricerca scientifica, young, raccolta fondi, etc) che ognuno poteva scegliere di seguire… il risultato? più di 400 persone in Movimento, ognuno con i propri compiti, ruoli, interessi ma sempre uniti dal desiderio di UN MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPLA!

  4. Una conclusione personale è che non sempre vi sono tutti i mezzi per fare la differenza e stà a noi riuscire a trovarli con passione, cuore, cervello, pazienza e tenacia DRITTI ALL?OBIETTIVO

  5. Le conclusioni???Tre giorni indimenticabili…un’emozione immensa nel vedere così tante persone tutte insieme unite da un unico obiettivo:un mondo libero dalla SM!Un incontro ricco di formazione e informazione, laboratori molto interessanti e utili su vari argomenti ma tutti accomunati dai valori AISM! Sono tornata a casa stanca si dopo tre giorni molto intensi ma contenta, soddisfatta e orgogliosa di aver fatto e di continuare a far parte di tutto questo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Non mi sento mai carina

Serena confida quanto la sclerosi multipla impatti sull’immagine di sé. Ma come le ricorda Stefania sul numero 3/2017 di SM Italia, che pubblicheremo a breve, anche prendersi cura del proprio

Leggi Tutto »
Ospiti

Temo sempre di cadere

  Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono proprio “vigliacchi”, e in grado

Leggi Tutto »

Una campagna in rosso: gli esordi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hTsumn3m3IQ[/youtube] La campagna “a questo rosso non mi fermo” ha una giovane storia…ma l’anno scorso, al suo esordio, ha registrato moltissime partecipazioni!

Leggi Tutto »

Ho la fortuna di…

Avere 24 anni e cercare di godersi ogni momento, nella tregua che dà la SM, sapendo rileggere quello che ti ha portato qui, e ringraziare

Leggi Tutto »

Dopo la luce…il buio

 PARLA CON NOI… oggi  il “racconto” di Clorinda, giovane mamma che ha trovato la luce nel buio della sm. Grazie Clorinda per aver condiviso con

Leggi Tutto »

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »