Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Massimiliano vs L’esame di maturità

Carissimi Amici del Blog,

eccomi qua, come si dice: “A volte ritornano”…

Qualcuno di voi avrà pensato: “Ma che diamine di fine ha fatto Max? E’ da un bel pò che non si fà vivo!!!”

Ebbene si, avete ragione sono uscito un attimo di scena e, per questa mia mancanza vi chiedo immensamente scusa.

Come sempre sono “Super Mega Impegnato” con i miei impegni vari ed eventuali. Questa volta in particolar modo sono impegnato con lo studio. Quindi per forza di cause maggiori, mi sono soffermato a dedicargli del tempo, anche perchè, come avrete ben notato dalla fotografia, ancora sono in grossa difficoltà nel cercare di risolvere l’addizione 2+2=?. Mi trae in inganno il fatto che: questi numeri nella parte superiore sono uguali.

Ormai son passati 3 anni da quando ho deciso di riprendere gli studi e, devo dire che nonostante le difficoltà e i sacrifici, dovuti a impegni lavorativi e vita privata,  ne è valsa proprio la pena!!!

E’ stato come fare un salto indietro nel passato. Quindi mi sono armato di zaino, libri, quaderni, penne, calamaio, astuccio  (naturalmente quello di Dragon Ball) e ho intrapreso questa nuova avventura .

Mi son sentito e ancora mi sento: ringiovanito di quasi 15 anni e per fortuna che la mia testa è cambiata, altrimenti nel mio zaino ci sarebbe stato posto per il telo da mare, costume da bagno e il pallone da Basket.

Roba da non crederci: Massimiliano quest’anno prenderà (incrociamo le dita) il Diploma di Maturità in Ragioneria.

La mia massima aspirazione sarà, assieme a mio cugino Corrado (anche lui come me studente), prendere un giorno il posto del Ragionier Fantozzi e del Ragionier Filini.

Chissà se a quasi 30 anni, questa è la volta buona che diventerò maturo…mmmhhh…non credo!!!!

P.s. Per fortuna che esiste il detto: “Meglio tardi che mai”…

13 risposte

  1. In bocca al lupo Massimiliano!!!! Io ho finito il lieco l’anno scorso (con un anno di ritardo) e dico sempre a tutti che col senno di poi la rifarei subito!!! Ma nonostante abbia già dato per quanto riguarda la maturità, in questi giorni sono sommersa dallo studio come te…per l’esame di neuroscienze di questo martedì, si salvi chi può!
    Rinnovo i miei auguri dicendoti…In groppa al riccio!!! 😀
    Virginia

  2. Grande Ragionier Max!
    E non ti preoccupare, una volta dato l’esame per un po’ potrai rimetterci il telo da mare nello zaino 😉

  3. Caro Daniele non vedo l’ora…anche se a dire il vero, una volta finita questa avventura ne incominceranno delle altre e come sempre saremo pronti ad affrontarle nel migliore dei modi…!!!!

  4. La maturità e’ una delle esperienze più belle, una di quelle che ricordo con maggior piacere e spesso con un pizzico di nostalgia.. Goditela tutta!!!! ..per quanto riguarda il ragionier Filini.. se vuoi posso metterci una buona parola.. Il mio prof di economia dell’università é praticamente identico.. e grazie a lui potrò laurearmi, visto la mia scarsa propensione x i numeri.. In bocca al lupo Massi!

  5. Dopo aver sterminato una miriade di lupi e dopo aver tappato il culo ad una infinita di balene è arrivato il mio momento..per affrontare la battaglia mi sono armato :del potere di Greyskull..della spada di Re Artù..della fascia Rossa e il coltello di Rambo..i guantoni di Rocky..i super poteri di Superman..un Kimono d’Oro e un Cornetto rosso porta fortuna..beh credo che possa bastare x la prima prova…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le parti del tutto

Lo Sport

Come è cambiato il tuo rapporto con lo sport dopo la diagnosi? Lo abbiamo chiesto a Giulia, atleta paralimpica di sitting volley. La fatica è uno dei sintomi più comuni

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Il Viaggio

Quando si tratta di viaggiare siamo tutti ugualmente elettrizzati e ansiosi. Per la maggior parte delle persone questo significa presentarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo o portare un bagaglio pieno di cose inutili perché “non si sa mai cosa succede”…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »

Non sono una signora

Poco tempo fa ci ha scritto Angela con una bella notizia. Aveva già condiviso la sua storia su questo blog, è stata volontaria della Sezione

Leggi Tutto »

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di

Leggi Tutto »

Lettera a me stesso

Una lettera scritta a se stesso per raccontarsi il periodo forse più buio. Da cui però è possibile uscire più forti Caro A. bentornato o

Leggi Tutto »