Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Nuovi strumenti di governo? Fermiamoli con una firma!

Miei cari amici, da oggi FAND (Federazione fra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità) e FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) hanno dato il via ad una raccolta firme contro i tagli all’assistenza proposti dal Governo che prevede la detrazione di 40 miliardi di euro in 3 anni dalle tasche delle famiglie italiane  riducendo notevlmente l’erogazione di servizi essenziali alle persone che ne hanno maggiormente diritto! (link utile: http://www.fishonlus.it/fermiamoli/)

 

Invito tutti a sottoscrivere la petizione, condividere con gli amici questa iniziativa e diffonderla il più possibile!

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

FIRMA ANCHE TU!

6 risposte

  1. per un disabile, la vita non è semplice, stupido dichiarare il contrario, giorno dopo giorno affronti ostacoli che solo chi ha occhi per guardarli, può vedere, basta un gradino per farti sentire diverso, e ne parlo senza ipocrisia… ora ci vogliono negare anche le cure… sia mai, che dalla storia si impari qualcosa, in effetti, come accadde anni fa, ci etichettano come ingombrante zavorra e ci puniscono per il peso che portiamo alla società…. Ora che fare? i casi sono due, ho riaprono le camere a gas, o ci mettono nelle condizioni di vivere… io lotterò perchè la seconda ipotesi sia quella fattibile e non utopistica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effetto Domino

video che sta invadendo i social network e che dà la giusta visibilità al referendum (cosa che i mezzi di comunicazione “tradizionali” non stanno facendo).
buona visione e ricordatevi che siamo tutti indispensabili!

Leggi Tutto »

Le mie prospettive

Ripensavo a questi giorni al weekend della leadership conference..sono passate soltanto poche settimane, in mezzo ci sono state ferie, giornate di pioggia, giornate serene. Pensavo,

Leggi Tutto »

“Carpe Diem..Cogli l’Attimo..!!!”

Ti capisco perfettamente e conosco molto bene quello che stai o che hai provato. Devi sapere che ci sono passato anch’io. Anch’io ho vissuto sulla mia pelle in prima persona la tua stessa esperienza, la tua stessa paura, la tua rabbia, il tuo senso di smarrimento, il tuo senso di sconfitta ed in particolar modo il tuo stesso dolore. E’ vero non è facile accettare quello che ci è successo.

Leggi Tutto »

Un muro alto 3 cm.

È questa l’altezza sufficiente (a volte basta meno) per creare una barriera architettonica, per costruire un recinto in cui segregare la disabilità, per creare una barriera

Leggi Tutto »