Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il Giardino della Speranza

Il Giardino della Speranza è il cortometraggio di Antonello Faretta (qui trovate l’intervista di Ilaria al regista).

Mi piaceva proporvi il trailer di questo film perchè è importante supportare il lavoro dei registi indipendenti, tante volte nel cinema indipendente possiamo trovare elementi innovativi, cura nei particolari, attenzione nelle musiche che non troviamo nei grandi kolossal.

In più mi faceva piacere poter “celebrare” il protagonista, Marco Lopomo, un ragazzo che ho avuto l’immenso piacere di conoscere ad un corso di formazione YOUNG a Lucignano e che so essere molto caro a molti frequentatori di questo blog.

A voi il trailer!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H_I796-JGqg&feature=related[/youtube]

2 risposte

  1. il Giardino della Speranza ha dato la possibilità anche a noi che”viviamo” Marco quotidianamente,di vedere con i suoi occhi tante cose che è difficile scorgere..La forza di Marco trascina tutti e anche per questo l’Università degli studi della Basilicata ha scelto di intitolare l’aula multimediale(accessibile agli studenti disabili)al cortometraggio interpretato da Marco Lopomo:un giovane che vive oltra la SM e che diventa esmpio per molti altri che vivono la disabilità.Come ci dice sempre lui:MANGIATEVI LA VITA..A MORSI!

    1. sarei molto curioso di vedere il film il giardino della speranza,pero’ non lo trovo ,gentilmente come devo fare????? grazie anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »
Talk

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »

Come sarebbe senza?

Spesso mi domando come sarebbe vivere senza sclerosi multipla. Chi avrei vicino e chi no. Chi avrei conosciuto o meno. Come vivrei la mia quotidianità

Leggi Tutto »

A 4 anni dalla diagnosi

Quando si riceve una diagnosi di sclerosi multipla da qualche anno è normale guardarsi indietro e cercare di capire come si è cambiati. Mi è

Leggi Tutto »